Seguici su

Calcio

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1: si deciderà tutto nella Semifinale di ritorno

Finisce con un pareggio l’altra Semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Inter. Il Bologna, a un passo dalla Finalissima, osserva

Pubblicato

il

Coppa Italia 2024-25, prevendita per la semifinale di ritorno fra Bologna e Empoli
© Coppa Italia

Dopo aver ipotecato la Finale di Coppa Italia grazie alla vittoria di ieri sera per 3 a 0 sull’Empoli, il Bologna ha diretto la propria attenzione all’altra Semifinale del torneo: questa sera, infatti, il Milan di Sergio Conceição e l’Inter di Simone Inzaghi si sono dati battaglia davanti al pubblico di San Siro, in un Derby di Milano particolarmente importante per entrambe. La gara d’andata è terminata in parità: i rossoneri l’hanno sbloccata con Abraham, poi i nerazzurri hanno strappato il pareggio grazie a Chalanoglu. 1-1 e nulla di fatto, si deciderà tutto al ritorno.

Termina 1-1 la seconda Semifinale di andata di Coppa Italia: il Milan la sblocca con Abraham, l’Inter pareggia con Chalanoglu e rimanda l’epilogo alla gara di ritorno

I rossoneri, noni in Serie A e reduci da un periodo complicato, si schierano con il 4-2-3-1 (Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham). I nerazzurri, che al contrario stanno lottando testa a testa con il Napoli per lo scudetto, scelgono invece il 3-5-2 (Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Chalanoglu, Grattesi, Carlos Augusto; Correa, Thruam).

Il ritmo di gioco appare abbastanza vivace fin dalle prime battute, anche se nessuna delle due squadre ha particolari occasioni per sbloccare il match. Sono i rossoneri, tuttavia, a tentare più volte la finalizzazione (prima con Theo Hernandez poi con Abraham e Reijnders). Allo scadere del primo tempo anche Barella e compagni hanno una grande chance per segnare: una schiacciata di testa di Frattesi su assist di Thuram, però, trova un’ottima risposta di capitan Maignan. Dopo un primo tempo molto equilibrato, le due squadre vanno dunque a riposo sul punteggio di 0-0.

Nei primissimi minuti della ripresa, poi, gli uomini di Conceição si portano in vantaggio grazie ad Abraham, che con un destro a incrociare batte Josep Martinez e sigla così la rete dell’1-0. La reazione dei nerazzurri non si fa attendere: al 66′ un bolide da fuori area di Chalanoglu riporta la questione in parità. Negli ultimi dieci minuti la squadra di Inzaghi va anche alla ricerca del gol-vittoria e assalta la porta rossonera, ma il Milan riesce a difendersi fino al triplice fischio. Finisce 1-1 a San Siro, l’epilogo è rimandato.

Il ritorno delle due Semifinali (Inter-Milan e Bologna-Empoli) è previsto per mercoledì 23 e giovedì 24 aprile. Ma mentre il Bologna è praticamente a un passo dalla Finale del torneo, tra le milanesi è tutto ancora in gioco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *