Seguici su

Calcio

Coppa Italia, in Semifinale il Bologna affronterà l’Empoli

Sarà l’Empoli di D’Aversa l’avversario del Bologna nelle Semifinali di Coppa Italia: la gara d’andata è prevista per il 2 aprile.

Pubblicato

il

Coppa Italia 2024-25, il racconto di Milan-Inter

Grandissimo colpo dell’Empoli di mister D’Aversa, che nei Quarti di Finale di Coppa Italia è andato a vincere in casa della Juventus di Thiago Motta. Il tabellone del torneo nazionale è ora completo: oltre al derby tra Milan e Inter, infatti, la fase delle Semifinali prevederà anche Bologna-Empoli. Niente sfida contro l’ex storico, dunque, per i rossoblù di Italiano.

Sarà l’Empoli di D’Aversa l’avversario del Bologna in Semifinale di Coppa Italia: i toscani superano la Juve ai calci di rigore e fanno la storia

All’Allianz Stadium di Torino la squadra toscana regala una prestazione memorabile: nel primo tempo Maleh porta avanti gli uomini di D’Aversa grazie a un gran tiro da fuori aerea che si insacca dove Perin non può arrivare. I bianconeri sembrano incassare il colpo: nel corso della gara, infatti, gli azzurri su avvicinano al gol del 2-0 in almeno altre due occasioni (prima con un palo di Konate poi con un tentativo potente ma centrale di Sambia).

Nel momento migliore dell’Empoli, però, ecco che arriva la doccia fredda: con una clamorosa azione personale, Thuram segna l’1-1 e riporta la gara in parità, rimandando l’epilogo della gara ai calci di rigore. Ma mentre i padroni di casa falliscono due tiri (tra l’altro proprio con i big Vlahovic e Yildiz), gli azzurri rimangono freddi fino alla fine e si aggiudicano la sfida ai rigori. Per la prima volta nella sua storia, l’Empoli approda in Semifinale di Coppa Italia.

Il prossimo turno, che dunque vedrà andare in scena la sfida Empoli-Bologna, è previsto per il 2 aprile. In ogni caso, sarà un appuntamento con la storia per entrambe le compagini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *