Calcio
Corriere dello Sport – Tamponi centralizzati e bolla per la Serie A
Lunedì sarà il giorno decisivo per la modifica del protocollo sanitario Covid per quanto riguarda il campionato di Serie A.
Da un lato ci saranno leggere modifiche sulle linee guida da rispettare, dall’altro viene introdotto l’uso di una struttura di riferimento per l’analisi dei tamponi dei gruppi squadra. L’obiettivo è quello di impedire che risultino responsi diversi tra un laboratorio e l’altro. La struttura non è ancora stata decisa, ma Synlab pare essere in vantaggio sulle concorrenti dato che lavora già con l’Uefa e con la Liga spagnola.
Cambieranno anche le regole per le bolle, dove i giocatori non andranno più in isolamento fiduciario al proprio domicilio, ma resteranno al centro sportivo onde evitare di contagiare anche i propri familiari. Per questo saranno previste sanzioni ancora più salate per chi non dovesse rispettare le nuove indicazioni, a partire da lasciare la bolla per andare a giocare con la propria nazionale.
Infine saranno uniformate anche le direttive delle ASL regionali alla quale non sarà più permesso di comportarsi in maniera differente da regione a regione.
Fonte: Corriere dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook