Calcio
Europei Under21 – I precedenti di Italia-Polonia
Scontro tra le prime della classe domani al Dall’Ara, quando si affronteranno Italia e Polonia, le due vincitrici della prima giornata del Girone A di questo Europeo Under 21.
La Polonia ha dimostrato di essere una squadra compatta e che non va in difficoltà se subisce gol, continuando a giocare il proprio calcio fino alla fine. L’Italia può contare su una rosa migliore, almeno sulla carta e deve provare a vincere la partita, per arrivare all’ultima giornata a giocarsi il passaggio col Belgio con due risultati su tre a disposizione.
Tornando alla partita di domani, risultano essere solamente 4 i precedenti tra Italia e Polonia Under 21, con i risultati di 2 vittorie italiane, 1 pareggio ed 1 vittoria polacca. L’unica sconfitta è degli anni ’70 (2-0) ed è arrivata in Polonia. Anche l’unico pareggio (0-0) è arrivato sempre negli anni ’70, però in Italia. Le due vittorie sono più recenti, targate 2004 e 2017. Le 5 reti segnate contro le 4 subite parlano comunque di tre partite con tanti gol segnati.
Questi precedenti però sono tutti stati incontri amichevoli e siamo quindi davanti al primo incontro valevole per un Europeo di categoria tra le due formazioni.
Il giocatore più importante della Polonia è Dawid Kownacki, che in Italia è ben conosciuto e che sebbene non abbia segnato nel 3-2 contro il Belgio, dovrà essere uno degli osservati speciali della partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook