Calcio
Europei Under21 – I precedenti tra Italia e Belgio
Si è complicato dannatamente il cammino dell’Italia, che dopo la sconfitta contro la Polonia è a rischio eliminazione. Sconfitta tanto pesante quando immeritata, e però archiviata e quindi gli Azzurrini ora devono vincere contro il Belgio domani a Reggio Emilia, e farlo con più gol di scarto possibile, per sperare che i 6 punti finali ed un’ottima differenza reti li faccia essere i migliori secondi tra i tre gironi. Missione decisamente difficile.
Ma veniamo ai precedenti. Belgio-Italia non è una delle classiche dell’Under 21, si sono giocati infatti solamente 3 le partite disputate negli anni 2000, ed è un’incontro particolarmente indigesto per la nostra Under21, che hanno perso 2 partite vincendone solo 1. L’ultima partita disputata è stata un’amichevole ed il Belgio ha avuto la meglio, mentre le due precedenti sono partite del girone di qualificazione dell’europeo del 2015.
Campanello d’allarme e curiosità statistica: fino ad oggi ha vinto sempre la squadra in trasferta, ma questa dato statistico in questa precisa situazione potrebbe creare più confusine che certezza: a livello meramente burocratico si disputerà Belgio-Italia e quindi risulteremmo come ospiti, ma essendo l’Europeo organizzato dalla nostra nazione, saremo nei fatti gli ospitanti…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook