Seguici su

Calcio

Every Sunday Morning – Hanno venduto Diamanti ai cinesi – 26 Gen

Pubblicato

il


HANNO VENDUTO DIAMANTI AI CINESI

Mercoledì sera ero tranquillo in soggiorno a guardare la tv quando dalla camera di mio fratello è arrivato un urlo:   

– “Hanno venduto Diamanti!”

– “Come hanno venduto Diamanti? Quando? A chi?”

– “Lo stanno vendendo adesso, ai cinesi!”

Ai cinesi??? Ma quale diavolo di creatura strana e incomprensibile sta diventando il nostro calcio? Senza voler minimamente offendere gli asiatici, per carità, che di questi periodi poi bisogna stare parecchio attenti che si rischia la squalifica della rubrica per razzismo.

Io comunque ho provato ad immaginare questa bizzarra trattativa tra lo staff del Bologna F.C. e lo staff del.. aspettate un momento, come cavolo si chiama? La so, la so, c’è l’ho sulla punta della lingua! Eh cavolo, vorrei ben vedere, la squadra più importante del campionato cinese, quella allenata da Lippi. No, niente, non ricordo. Vabbè, il nome mi verrà scrivendo, per adesso la chiameremo “Jackie Chan F.C.”. A proposito di quel simpaticone di Lippi, pensateci un po’, dopo aver vinto un mondiale per puro culo (ndr mia personalissima opinione) aveva creduto bene di riposarsi, di godersi un po’ la vita; salvo poi decidere di andare ad allenare in Cina e dire: tra i tanti campioni che posso permettermi di prendere in giro per l’Europa, che tanto ‘sti cinesi so pieni di soldi, chi scelgo? A chi vado a rompere le balle?

Taaaaaaaaaaaac, come direbbe il nostro Ciaccio. Al Bologna F.C., ovvio.

Ma voi ve li immaginate Guaraldi e Zanzi che trattano con i cinesi? In che lingua lo fanno? Magari si son portati dietro la moglie di Alino, o forse avevano un interprete, o probabilmente parlavano in inglese. Quest’ultima modalità, vista la letterina che Guaraldi ha scritto al presidente della Jackie Chan F.C., (se l’avessi scritta io al liceo, il prof. d’inglese mi avrebbe preso a calci rotanti in faccia) si presta particolarmente all’immaginazione.

– “So, Mr. Guaraldi, this is the offer, ok?”

– “Yes”

– “We will pay you the next year, ok?”

– “Yes”

– “Are you a faboulos ciccio, ok?”

– “The pen is on the table”

Diciamocelo ragazzi, Guaraldi quando è saltato tutto ci è rimasto malissimo. Dove lo trova un altro che gli mette sul piatto 9 milioni?

D’altra parte, anche Alino ci è rimasto un po’ male. La cosa positiva è che resta lontano dai suoceri, ma anche lui, dove lo trova un altro che gli da 4 milioni all’anno?

E noi? Come dovremmo prenderla (a parte che nel solito modo noto)? Dovremmo essere felici del fatto che Alino resta, o dispiaciuti perché quella sommetta sarebbe potuta essere utilizzata nel calciomercato? Ma soprattutto, dove lo troviamo noi uno che ci da i soldi?

Tenk iù so much and see iù suun!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *