Seguici su

Calcio

Focus avversario: la Francia con un super Thuram in attacco

La prima giornata di Nations League del girone B si apre con Francia-Italia: i Blues si preparano alla sfida con Thuram pronto a guidare l’attacco

Pubblicato

il

La Francia festeggia la semifinale di Euro2024
La Francia festeggia la semifinale di Euro2024 (©Fédération Francaise de Football)

Domani sera, alle 20.45, andrà in scena la prima giornata di Nations League del girone B dove si sfideranno Francia e Italia. Le altre due squadre del girone sono Belgio e Israele che si sfideranno in contemporanea ai Blues ed agli Azzurri. La Francia di Deschamps, dopo la sconfitta in semifinale di Euro2024 contro la Spagna, è pronta a tornare in campo con una rosa un po’ rimaneggiata.

I convocati di Deschamps

I Blues arrivano alla sfida con gli Azzurri di Luciano Spalletti con alcune assenze di spessore: tra infortuni vari ed esclusioni per scelte tecniche, il CT della nazionale francese ha deciso di convocare 23 giocatori.

  • Portieri: Maignan, Areola, Samba
  • Difensori: Saliba, Upamecano, Koundè, Clauss, Fofana, Theo Hernandez, Konatè, Digne
  • Centrocampisti: Kantè, Tchouaméni, Fofana, Zaire-Emery, Konè
  • Attaccanti: Mbappè, Thuram, Griezmann, Barcola, Dembelè, Kolo Muani, Olise

Esclusi dalla lista, quindi, Ferland Mendy ed Eduardo Camavinga: i due giocatori del Real Madrid sono indisponibili a causa di un infortunio. Per Mendy si tratta di un problema alla tibia destra, mentre Camavinga è alla prese con un infortunio al ginocchio sinistro, rimediato prima della partita contro l’Atalanta di Supercoppa europea. Oltre a loro, il grande escluso è Benjamin Pavard: il difensore dell’Inter è stato sostituito dal CT con Wesley Fofana, a dimostrazione che la rottura totale con il giocatore, visibile anche ad Euro2024, continua ad essere forte.

Infine, anche Adrien Rabiot è rimasto fuori dalla lista. Il giocatore ormai ex Juventus è, al momento, svincolato e Deschamps ha preferito non convocarlo anche per via del suo stato fisico attuale. Rabiot, senza squadra, non ha ancora iniziato la preparazione atletica ed al suo posto è stato chiamato Roma Manu Konè.

Occhi puntati su…Marcus Thuram

Nella rosa dei Blues risulta difficile individuare un solo giocatore in grado di far la differenza. Più o meno in ogni reparto, la Francia può contare su un fuoriclasse: dalla porta con Maignan, all’attacco con Mbappè. E proprio puntando i riflettori sul nuovo giocatore del Real Madrid, sarà interessante osservare la sua partita. Ad Euro2024 ha decisamente deluso le aspettative dei tifosi francesi ma anche di tutti gli appassionati di calcio: domani sera giocherà in attacco assieme a Ousmane Dembelè e Marcus Thuram.

Che sia proprio l’attaccante dell’Inter il giocatore più in forma per i Blues? Thuram è partito davvero forte in campionato con la maglia nerazzurra, segnando una doppietta all’esordio in campionato contro il Genoa e replicando, venerdì scorso, a San Siro contro l’Atalanta. Nel 3-5-2 inzaghiano è un’arma devastante, nel modulo di Deschamps con altri due compagni di reparto avrà lo stesso impatto?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv