Seguici su

Calcio

Focus On – Serie A, come si stanno muovendo le squadre sul mercato?

Pubblicato

il


Nonostante le trattative siano partite già da diverso tempo, soltanto oggi è cominciata ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Tutte le squadre, in vista di una stagione che inizierà con largo anticipo, sono partite in anticipo per cercare di rinforzarsi per raggiungere i propri obiettivi. 

Partiamo dall’Atalanta che, dopo aver riscattata Demiral dalla Juventus, ha anche chiuso le cessioni di Piccoli, Del Prato e Sutalo, passati rispettivamente all’Hellas Verona, al Parma e alla Dinamo Zagabria. Gli orobici continuano a puntare Ederson della Salernitana e Pinamonti dell’Inter, mentre in uscita restano Pessina, Ilicic, Lovato e Carnesecchi. Il Bologna, dopo aver chiuso per Lykogiannis, cerca l’affondo appunto per Ilicic, mentre interessano sempre Larsen del Groningen e Lucca del Pisa: in uscita, futuro in dubbio per Orsolini, Theate e Hickey, mentre si sono svincolati dal club rossoblù i vari Viola, Falcinelli, Denswil e Santander. La neopromossa Cremonese ha invece chiuso per Tenkorang, centrocampista proveniente dal Campobasso e Vasquez, prelevato dal Genoa. Interessano i vari Calafiori, Chiriches e Zanimacchia, mentre ha salutato il difensore Crescenzi. L’Empoli, invece, ha definito gli acquisti di Destro, Vicario e Perisan, mentre ha salutato Romagnoli, Asllani e Piscopo. Interessano sempre Satriano, Zurkowski e Luperto. Ancora nessun acquisto per la Fiorentina, che però si sta muovendo per arrivare a Dodò dello Shaktar, Jovic del Real Madrid e Mandragora; ha invece salutato Callejon, svincolato. L’Hellas Verona ha definito il riscatto di Simeone e ha prelevato Piccoli, mentre è ad un passo Djuric della Salernitana. In uscita, Cancellieri è andato alla Lazio mentre Bessa si è svincolato. Grande inizio per l’Inter, che ha chiuso per il ritorno di Lukaku e ha accolto Asllani, Mkhitaryan e Onana; interessano sempre i vari Bremer e Dybala, mentre sono stati ceduti Vecino, Ranocchia, Perisic e Kolarov, giunto a fine carriera. La Juventus, nonostante la sola ufficialità relativa a Gatti, ha virtualmente chiuso per Pogba e Di Maria e continua a puntare Kostic e Cambiaso; in uscita occhio a de Ligt, che verrebbe rimpiazzato con uno tra Bremer, Koulibaly e Kimpembe. Hanno salutato, invece, Bernardeschi, Dybala, Frabotta, Chiellini e Demiral.

La Lazio ha invece chiuso per Cancellieri e per Marcos Antonio dello Shaktar, interessano sempre Ilic, Torreira e Casale; in uscita hanno salutato Lucas Leiva, Luiz Felipe e Strakosha. Ottimi colpi per il Lecce, che ha preso Frabotta, Brancolini e Ceesay, mentre hanno salutato Coda e Gabriel. Il Milan, dopo aver salutato Kessie, ha accolto Origi e punta sempre De Ketelaere. Attivissimo il Monza: il club di Berlusconi ha accolto Cragno, Carboni e Ranocchia, quasi fatta per Sensi e attenzione anche a Candreva, Petagna e Sensi. Ottimi innesi anche per il Napoli, con gli arrivi di Kvaratskhelia e Olivera: ha salutato Insigne insieme a Ghoulam e Malcuit, occhio alle situazioni in standby che riguardano Koulibaly e Mertens. La Roma, dopo aver preso Matic, punta Celik del Lille, mentre la Salernitana continua a lavorare per Thorsby, Birindelli e Calafiori. Nessun acquisto per la Samp, che però punta con forza Orsolini e Villar, mentre il Sassuolo si è assicurato l’attaccante Alvarez, proveniente dal Penarol. Lo Spezia ha definito Linetty e ha salutato Maggiore, mentre il Torino ha riscattato Pellegri e continua a puntare proprio Maggiore. Infine l’Udinese, che ha chiuso per Ebosele, Lovric e Buta, e continua a lavorare per Enzo Copetti del Racing.

Siamo solo al primo luglio, ma le squadre hanno già cominciato a lavorare con un unico obiettivo: farsi trovare pronti in vista dell’inizio della prossima stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *