Seguici su

Calcio

Forse non tutti sanno che… – Maglie strane

Pubblicato

il


Ecco la nuova rubrica che racconta curiosità, aneddoti e fatti strani inerenti al mondo dello sport.

Da facce disegnate sul rovescio della casacca a fantasie che ricordano lo schermo dei vecchi televisori, il mondo del calcio è pieno di maglie strane e particolari.
Eccone alcune.

Facce nascoste e riferimenti alla storia

La maglia che i calciatori del club belga Sint-Truiden utilizzeranno nelle sfide casalinghe della prossima annata, per esempio, nasconde un dettaglio al suo interno: rovesciandola, ecco comparire una maschera in stile samurai. Qualcosa di simile era già stato realizzato nella stagione 2009-2010 dagli spagnoli del Getafe, nella cui casacca era disegnato l’iconico volto di una nota catena di fast food (allora sponsor della società). Nel frattempo, per la prossima stagione l’Ajaccio ha deciso di adottare una maglia con rappresentata la famosa fascia rossa solitamente indossata dal conquistatore e imperatore francese Napoleone Bonaparte (originario proprio della Corsica). Una squadra indonesiana, il Psis Semarang, ha invece scelto di riprodurre sulla terza maglia una creatura mezza drago mezza capra, un animale mitologico che compare in molte leggende locali.

I disegni più peculiari

Nel 2023 la maglia pre-match di una squadra americana, la MLS, è stata realizzata in collaborazione con la nota casa cinematografica Marvel: il disegno riprodotto sulla casacca ricorda nientemeno che lo scudo di Capitan America, uno dei supereroi più popolari degli Stati Uniti. Molto particolare anche il disegno sulla maglia che i giocatori del Tottenham indosseranno nel pre-gara della prossima stagione: la trama è incredibilmente simile a quella che compariva sui vecchi televisori analogici quando essi non funzionavano. Anche la seconda maglia dell’Aberdeen sarà molto caratteristica: la formazione scozzese, infatti, indosserà una casacca con un motivo che vuole rimandare al fenomeno dell’aurora boreale. 
 
(Fonte: Sky Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *