Seguici su

Calcio

France Football non assegnerà il Pallone d’Oro 2020

Pubblicato

il

“Per circostanze eccezionali, decisioni eccezionali”, così ha aperto il suo breve comunicato France Football nel pochi minuti fa ha annunciato la rinuncia ad assegnare il Pallone d’Oro 2020. Una decisione straordinaria che segue la difficile situazione internazionale causata dalla pandemia del covid19.

Nella nota del settimanale si legge che la decisione è stata presa dal Capo-Redattore del giornale, Pascal Ferré, in accordo con l’Equipe, per difendere la credibilità e la legittimità del premio. Ferré ha motivato la decisione con il cambiamento del panorama mondiale del calcio, una situazione molto particolare che cambia le dinamiche e i programmi delle maggiori competizioni.

Il più importante e prestigioso riconoscimento calcistico individuale non verrà assegnato per la prima volta dal 1956. Al suo posto e al posto degli altri vari premi verrà invece eletto, dalla stessa giuria che vota per il Pallone d’Oro composta da 220 esperti provenienti da tutti il mondo, l’undici migliore della storia del calcio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *