Seguici su

Calcio

I Friedkin cancellano i voli per Ciampino: clamoroso da Roma

I Friedkin hanno incredibilmente cancellato i voli per Roma: vediamo assieme cosa può comportare questa scelta

Pubblicato

il

Ivan Jurić (© AS Roma)
Ivan Juric, allenatore della Roma (©: AS Roma)

Ha dell’incredibile la notizia appena esondata su tutti i social. I Friedkin non andranno, secondo le ultime indiscrezioni, a Ciampino per assistere alla gara di Serie A tra Roma e Bologna. Senza di loro, non si potrebbe procedere all’esonero di Juric in caso di sconfitta giallorossa. A differenza di quanto le iniziali voci all’interno della società avevano preannunciato. Ma cosa può voler dire questo gesto?

Friedkin lontani da Roma: le conseguenze e le ragioni

Non è ancora chiara la ragione per cui Dan e Ryan Friedkin abbiano cancellato il volo per la capitale. Tutti e tre gli slot presidenziali dell’aeroporto della città sono stati infatti liberati istantaneamente in mattinata. Senza il CEO tutte le supposizioni iniziali riguardanti la bufera in spogliatoio e il cambio alla guida tecnica andranno temporaneamente rimandate. Almeno alla sosta.

Probabile dunque che la società abbia deciso di pensare a mente fredda al futuro sportivo della squadra di Trigoria, ma soprattutto al proseguo dell’avventura di Ivan Juric. I due proprietari inoltre potrebbero aver creduto di essere d’intralcio, o quantomeno fonte di distrazione, per il lavoro di tutto lo staff tecnico: lasciarli lavorare in tranquillità fino a domani risulterebbe, per gli imprenditori americani, in un miglior risultato sul campo.

giallorossi in allenamento

giallorossi in allenamento (© AS Roma)

Avvicendamenti in panchina

Negli ultimi dodici mesi la Roma ha cambiato ben tre allenatori. Da Mourinho, a De Rossi, fino alla guida di Ivan Juric. Il terzo cambio in panchina sarebbe un segnale negativo per la squadra e verso i tifosi, ma è altrettanto vero che i risultati sportivi non sono stati dei migliori.

Con una media punti minore di quella ottenuta al Torino, infatti, il croato necessita di un immediato cambio di rotta, pur augurandoci che questo processo non inizi domenica contro il Bologna. Che intanto osserva la situazione, ma lo deve fare restando il più concentrato possibile. Non farsi distrarre sarà infatti la chiave nella preparazione dei ragazzi da parte di Italiano. E la raccomandazione è ovvia. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *