Calcio
Italia, serve cinismo sotto porta: chi può colpire i tedeschi?
Chi saranno i protagonisti dell’Italia in zona gol contro la Germania? Analizziamo i giocatori più incisivi in attacco per gli Azzurri.

Domani sera, alle 20:45, l’Italia affronterà la Germania per il ritorno della sfida di Nations League. Dopo la sconfitta per 2-1 nell’andata, gli azzurri di Luciano Spalletti cercheranno il riscatto contro una selezione tedesca ben organizzata ma non imbattibile. Per farlo, serviranno concretezza e incisività sotto porta. Ma chi potrebbe essere il giocatore più determinante in termini di gol?
Giacomo Raspadori: con l’Italia puoi fare la differenza?
L’attaccante del Napoli ha già dimostrato di poter essere decisivo in partite internazionali, grazie alla sua rapidità, alla capacità di smarcarsi e a un tiro preciso sia di destro che di sinistro. Contro una difesa fisica come quella tedesca, potrebbe risultare determinante con i suoi movimenti tra le linee.
Moise Kean, la fisicità che serve in Germania-Italia
Se Spalletti opterà per una punta più strutturata, Moise Kean potrebbe avere la sua chance. L’attaccante della Fiorentina può mettere in difficoltà i centrali tedeschi grazie alla sua potenza e alla sua velocità in progressione. Se ben servito, ha tutte le carte in regola per incidere e trovare la rete. Visti i suoi ultimi numeri e risultati in campionato Moise ha anche assunto quel fiuto del gol che lo contraddistingue e fai di lui un bomber.
Davide Frattesi, gli inserimenti da seconda linea
Non solo gli attaccanti, ma anche i centrocampisti potrebbero essere protagonisti in zona gol. Davide Frattesi, con i suoi inserimenti senza palla, rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. Con il gioco di Spalletti, che predilige centrocampisti dinamici e propositivi, Frattesi potrebbe trovare il gol con i suoi classici tagli nell’area di rigore.
Mattia Zaccagni, l’uomo della sorpresa per Germania-Italia
Infine, attenzione a Mattia Zaccagni. L’esterno della Lazio ha dimostrato di poter essere letale nell’uno contro uno e di avere il tempismo giusto per inserirsi sul secondo palo. Se la difesa tedesca si concentrerà sulle punte centrali, lui potrebbe trovare il varco giusto per colpire.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
