Calcio
Hai meno di 20 anni? Il 23 febbraio ti aspettiamo al LIFE SHOW di Reggio Emilia! – 13 feb
“Alcune persone vogliono che una cosa accada,
altre sperano che una cosa accada!
Poi ci sono persone che la fanno accadere.”
Hai meno di 20 anni? Allora partecipa al primo e unico SHOW di Formazione e Coaching per ragazzi presso il BEST WESTERN Classic Hotel tangenziale sud ( Uscita nr. 1) REGGIO EMILIA il 23 febbraio prossimo.
Qui il link per l’iscrizione: http://www.lifecamps.it/lifeshow/rb/
Lasciamo spazio adesso alla presentazione dell’evento, che ha riscosso grande successo nella iniziativa di Milano a fine 2013.
Siamo la prima realtà italiana consolidata, composta da un Team di professionisti certificati che opera su territorio nazionale per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo per costruire un futuro migliore.
Questo attraverso Camps Esperienziali, Percorsi, Coaching, Counseling e Psicoterapia. Per questo sempre più genitori, scuole, dirigenti scolastici, professori appassionati e soprattutto ragazzi lavorano assieme a noi per condividere strumenti utili per la loro vita e il loro futuro!
Nel dettaglio, i corsi Scuola dei Talenti Life, sono dei percorsi formativi esperienziali, durante i quali si sperimentano le diverse dimensioni del Divertimento, del Movimento e dell’ Apprendimento in un contesto divertente e stimolante, guidati da un Team di professionisti certificati della Formazione e dell’Educazione. Attraverso il “provare per credere”, le storie educative e il “mettersi in gioco”, i partecipanti scoprono le loro potenzialità personali, creative, relazionali e comunicative imparando a valorizzarle. Autostima, rispetto degli altri, sicurezza nei propri mezzi, crescita, intelligenza emotiva e futuro non rimangono solo parole ma esperienze concrete.!
Tutto parte da una verità semplice: ognuno di noi ha straordinarie potenzialità e talenti. Ma se non ne prendiamo coscienza e non li valorizziamo entriamo in una situazione di crisi e di disagio. Se invece li esprimiamo, possiamo avere una vita di successo, affrontare le sfide che ci aspettano, lottare per i nostri sogni!
L’apprendimento esperienziale (coadiuvato dal coaching, counseling e psicoterapia) si differenzia dalle tradizionali metodologie di formazione d’aula per la presenza di attività pratiche e concrete. Non si eliminano totalmente le metodologie e gli strumenti tradizionali, ma si utilizzano per sistematizzare e rafforzare l’apprendimento. Non vengono forniti modelli e tecniche preconfezionate validi per tutti, ma viene facilitata l’attivazione delle risorse personali. Il partecipante si osserva mentre agisce ed osserva il comportamento degli altri. Viene stimolato un processo di apprendimento non tanto “per prove ed errori”, ma strutturando momenti in cui “ci si ferma e si riflette su”.
Questo porta a scoprire le conseguenze negative di alcuni nostri atteggiamenti e a valorizzare e sistematizzare i comportamenti costruttivi inconsapevoli. L’attenzione è centrata sul “qui ed ora” collegando il processo di apprendimento a situazioni concrete.
Le attività proposte sono reali e le conseguenze dei propri comportamenti immediate. Il momento didattico/formativo è associato anche al gioco dimostrando che si può imparare e crescere anche divertendosi. Viene così recuperata la dimensione ludica dell’apprendimento tipica dei bambini che, proprio perché utilizzano il divertimento e l’emotività positiva, riescono ad apprendere molte cose e molto velocemente!
Se vuoi maggiori info scarica la lettera di presentazione
Qui invece la locandina di presentazione dell’evento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook