Calcio
Home of the Brave: MLS is Back
Il calcio a stelle e strisce si trasferisce a Disney World, dove avrà luogo il torneo denominato MLS is Back Tournament.
Si ricomincerà l’8 Luglio all’ESPN Wide World of Sports Complex situato presso il Walt Disney World Resort di Orlando, Florida.
Insieme alle date sono state comunicate le modalità di ripresa, che vedranno un torneo statunitense completamente rivoluzionato. Tutte le 26 squadre di MLS parteciperanno alla fase iniziale, nella quale verranno divise in 6 gironi, 3 per la Western Conference (ognuno composto da 4 squadre), e 3 per la Eastern Conferenece (con 2 gruppi da 4 squadre e uno da 6).
I gironi verranno decisi l’11 Giugno, con l’estrazione che avrà inizio alle 21.30 italiane. Ci saranno 6 squadre teste di serie: Orlando (in quanto squadra di casa), Atlanta United, e Toronto per la East Conference, e Los Angeles FC, Seattle Sounders (le 4 semifinaliste della MLS Cup 2019), e Real Salt Lake per la Western Conference.
Le partite dei gironi avverranno nei primi 16 giorni del torneo, con ogni squadra che disputerà 3 partite. A partire dal 25 Luglio inizierà la fase a eliminazione diretta, con rigori in caso di parità dopo 90 minuti. Al termine delle partite dei sedicesimi, ci sarà un giorno di sosta, per poi iniziare i quarti il 30 Luglio, e finirli il primo Agosto. Il 5 e il 6 Agosto si disputeranno le semifinali, e l’11 Agosto la Finale.
Ad accedere ai sedicesimi saranno le prime due squadre di ogni gironi, più le 4 migliori terze. In caso di parità di punti, nel girone, verranno utilizzate le normali procedure.
Ma quale sarà l’impatto di questo torneo sul campionato di MLS? Le 39 partite dei gironi, verranno considerate come valide verso il completamento della regular season 2020, che aveva appena avuto inizio prima dell’interruzione per il COVID-19. Inoltre, la squadra vincitrice, che sia statunitense o canadese, otterrà un posto nella CONCACAF Champions League del 2021.
Get Ready.
MLS is Back!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook