Seguici su

Calcio

Hummels non si ritira, va alla Real Sociedad

A lungo associato al Bologna, Mats Hummels ha scelto di proseguire la carriera nel club spagnolo che giocherà l’Europa League

Pubblicato

il

Mats Hummels nel mirino del Bologna, calciomercato svincolati
Mats Hummels (©1000 Cuori rossoblu)

Alla fine, la scelta di Mats Hummels è ricaduta sulla Liga. Dopo una lunga telenovela con il Bologna ormai interrotta qualche settimana fa, il difensore tedesco sembrava essere vicino al ritiro dal calcio ma negli ultimi giorni ecco l’occasione che lo ha convinto a non appendere gli scarpini al chiodo e proseguire la propria carriera.

A un passo dal Bologna

I rossoblù per un po’ hanno creduto in un suo possibile approdo sotto le due Torri. Rimasto svincolato dopo la lunga esperienza al Borussia Dortmund, Hummels rappresentava il profilo perfetto per affacciarsi alla Champions League.

L’accordo tra le parti pareva essere vicino sulla base di un ingaggio di 3 milioni poi la pista si è progressivamente raffreddata, tutto è taciuto fino al rifiuto definitivo, probabilmente per un non convincimento del tedesco sulla destinazione italiana.

L’occasione spagnola di Hummels

Dopo il no al Bologna, era stata caldeggiata la possibilità di ritiro per il centrale tedesco fino a pochi giorni fa. La Real Sociedad è piombata su di lui ed è riuscito a portarlo alla propria corte. per rimpiazzare Le Normand, accasatosi all’Atletico Madrid. Questa mattina ha svolto le visite mediche e l’annuncio ufficiale è imminente.

Con il club spagnolo, Hummels disputerà l’Europa League in virtù della sesta posizione conquistata nell’ultimo campionato di Liga.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *