Calcio
I precedenti di Italia-Turchia
I precedenti di Italia-Turchia, prima amichevole degli Azzurri prima di Euro 2024
La prima amichevole pre Europeo 2024 per l’Italia di Spalletti si gioca a Bologna contro la Turchia. Bologna negli ultimi anni ha l’abbonamento alle gare degli Azzurri ad inizio giugno, e chissà che in questa gara non possano scendere in campo anche i rossoblù convocati.
I precedenti tra le due formazioni sono 12, con l’Italia che ha vinto 9 incontri e pareggiati 3, senza mai perdere. Abbiamo segnato ben 24 reti, subendone solamente 7.
Le amichevoli tra Italia e Turchia
Concentrandoci solo sulle amichevoli, che sappiano non essere il punto forte della nostra nazionale, i precedenti sono 6, e l’Italia ha messo a referto 4 vittorie e 2 pareggi con 11 reti segnare e 6 subite.
Paradossalmente gli Azzurri performano meglio in trasferta che in casa, contro la formazione turca. L’ultima vittoria è arrivata proprio in Turchia, nel 3-2 di marzo 2022.
L’Italia in campo a Bologna
Come dicevamo, sarà la terza volta consecutiva che il giugno azzurro inizia proprio da sotto le Due Torri. E sarà la ventiquattresima volta che Bologna accoglie l’Italia. Nei 23 precedenti sono arrivate 16 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte, con 64 reti segnate e 21 subite.
Sono quindi solitamente gare ricche di reti quelle viste al Dall’Ara, anche se l’ultima in ordine temporale ne ha viste segnare “solamente” due, visto che parliamo dell’1-1 in Nations League contro la Germania di giugno 2022.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook