Seguici su

Calcio

il Resto del Carlino – Una bella proposta nei confronti dei nostri anziani

Pubblicato

il

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, insieme ad altri parlamentari, aderisce con entusiasmo alla proposta di Qs: permettere ai nostri anziani presenti nelle case di riposo di guardare le partite del campionato di calcio senza pagare abbonamenti aggiuntivi.
L’iniziativa è emersa in seguito alle decisioni attuate in Spagna, lo scopo è regalare sorrisi e compagnia ai tanti anziani rimasti provati da questi tre mesi di isolamento. 

Oltre all’ok, per nulla scontato, dei grandi player tv manca la certezza che la politica faccia quanto necessario per sposare quest’apprezzabile progetto. 
Il primo parlamentare ad appoggiare l’iniziativa è stato il senatore Pier Ferdinando Casini che, da grande appassionato di calcio e tifoso del Bologna, si è da subito mobilitato per la realizzazione dell’idea: ha proposto un accordo tra Figc, Sky, Rai e le autorità in grado di studiare la giusta strada da intraprendere.
Casini ha poi aggiunto che si sarebbe confrontato col Ministro Spadafora che proprio ieri si è espresso: “L’idea di offrire in chiaro la visione delle partite nelle residenze per anziani, così come avviene in Spagna, mi vede assolutamente d’accordo. In questi giorni sono in corso interlocuzioni con i diversi broadcaster e senza dubbio porrò anche questa richiesta, che immagino possa essere accolta con favore. Andrà verificato – conclude il ministro – come renderla possibile sul piano tecnico, ma credo sia un segnale positivo per offrire alle generazioni più anziane, così duramente colpite dal Covid-19, una possibilità di svago e di sana passione sportiva”.

Anche il senatore La Russa si è detto favorevole alla proposta manifestando però alcuni dubbi sulle controindicazioni economiche che comporterebbe. Il suo suggerimento sarebbe quello di mandare le repliche delle partite in chiaro subito dopo la diretta.

La speranza è che tutto questo sia reso possibile allo scopo di allietare l’animo dei tanti tifosi della terza età.

 

Fonte: il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *