Calcio
Il Verona si prepara alla trasferta di Bologna
Il Verona si prepara a una partita fondamentale con un occhio sul mercato e la testa al cambio di proprietà
A tre giorni dalla partita del Dall’Ara, il Verona si prepara ad un test fondamentale, vista la posizione di classifica e anche l’avvicinarsi del mercato di gennaio. Andiamo dunque ad analizzare l’atmosfera nella casa degli scaligeri, tra qualche voce di mercato e la concentrazione prepartita.
Voci di mercato
La squadra gialloblu è in difficoltà, ma non per questo manca di giocatori interessanti. E, vista la situazione del club, i suoi astri più luminosi potrebbero spingere per accasarsi altrove, anche perché per alcuni di questi c’è mercato. Per Belahyane si sono mossi Milan, Lazio, Marsiglia e Chelsea, mentre per il terzino Tchatchoua c’è la corte del Napoli, che dovrebbe sborsare una cifra attorno agli otto milioni di euro. Ma non è finita qui, perché, sempre per la stessa cifra, pare che Diego Coppola sia attratto dalle sirene biancocelesti della capitale. Questa autentica caccia ai “veronesi” potrebbe anche essere giustificata dalla situazione particolare, visto che in Veneto si tratta per un cambio di proprietà.
Per un Verona 2.0 arrivano i texani
Le trattative col fondo Texano di Presidio Investors, con sede ad Austin, sono in fase avanzata. Ne ha parlato recentemente anche Zanetti in conferenza stampa, evitando commenti ma affermando come stia cercando di fare meglio per una piazza che merita di più. Ha anche detto che questi avvicendamenti non fanno parte della sua area, ma a seconda del budget imposto dall’alto l’Hellas può cercare, tramite gli innesti di gennaio, di cambiare questa stagione. In particolare, i target sono due: Koski (finlandese dell’NK Istra, centrale difensiv con la concorrenza del Lecce) e il compagno di reparto brasiliano David Ricardo del Cearà. Insomma, è giusto pensaere alla difesa se si ha la peggiore del campionato.
A Bologna con un Harroui in meno
Zanetti non è fortunatissimo. L’infortunio rimediato a metà dicembre da Harroui lo costringe ai box, secondo alcuni esperti, almeno fino alla prossima stagione, anche se l’operazione di luendì è perfettamente riuscita. Con un gol e due assist, l’ex Frosinone stava conquistando la piazza, e di certo non sarà facile per il Verona farne a meno. Forse anche nel suo ruolo potrebbe servire un intervento di mercato, magari in prestito, ma solo il tempo dirà come andranno le cose.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook