Seguici su

Calcio

Il weekend di serie D

Pubblicato

il


Fine settimana in chiaroscuro per le tre bolognesi impegnate nel girone D di serie D, uscite dalla 16esima giornata con due pareggi e una sconfitta.

Partiamo subito dalle brutte notizie e cioè da un’Axys Zola che dice ufficialmente addio al buon momento di forma, con il secondo k.o. di fila, in quel di Classe (ultimo in classifica) che lancia un campanello d’allarme ai ragazzi di Francesco Cristiani. Di Caprioni il goal degli ospiti, reso vano dal doppio Arrondini-Zeqiri. Zola che torna dunque in zona playout, superato dal Lentigioni uscito indenne dalla trasferta di Sasso Marconi; per i ragazzi di Moscariello, dopo l’ultimo mese ad altissimi livelli, doveva essere la partita della svolta per lanciarsi verso i playoff, per questo l’1-1 finale (Barranca porta in vantaggio i casalinghi, ma risponde subito Bernasconi) lascia l’amaro in bocca.

Capitolo Mezzolara: stesso risultato col Pavia, un 1-1 scaturito dal vantaggio casalingo firmato Franchini e dalla risposta ospite di Sereni. Nel complesso, considerato il difficile campo, non c’è da lamentarsi: in classifica i ragazzi di Togni rimangono appaiati a 20 punti assieme al San Marino e lo stesso Mezzolara, in quel limbo di classifica tra playoff e playout.

Le altre: la capolista Modena vince l’ennesimo big match, battendo in casa la seconda Pergolettese (2-1) e volando a più cinque in classifica, con serie ipoteca per il titolo di campione d’inverno. La Reggio Audace non va oltre l’1-1 a Fanfulla, confermando il terzo posto in classifica a 28 punti. La Vigor Carpaneto cade in trasferta col Calvina, rimanendo però quarta, anche se il Fiorenzuola, vincente in casa di misura sull’Oltrepovoghera, spinge. Crema che vince sempre per 1-0 contro il Mazzano e il San Marino corsaro in terra lombarda coll’Adrense (0-2).

La prossima giornata, ultimo turno prima della sosta: Axys attesa dal test casalingo contro il Crema, per rialzarsi (il 19 giocherà anche il recupero della gara con la Reggio Audace), il Mezzolara affronta a Budrio il Fiorenzuola in formato playoff e il Sasso va a Crema contro la Pergolettese per cercare il salto di qualità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *