Seguici su

Calcio

Il Weekend di Serie D

Pubblicato

il

Due bolognesi su tre tornano alla vittoria, e questa è già una notizia: perde solo l’Axys Zola, ma contro la capolista Modena, corsara al “Filippetti” con un 0-5 che non ammette repliche.

Parte male dunque l’avventura di Francesco Cristiani sulla panchina zolese, anche se certo l’avversario non era dei più facili. Tripletta per Ferrario, tra i gialloblù, e reti finali di Rabbiu e Baldazzi. Per l’Axys adesso è crisi nera: dopo il buon inizio salgono ora a tre le sconfitte consecutive, con dieci reti subite e un solo goal fatto che non lasciano ben sperare per il futuro. Urge un cambio di rotta, come quello avvenuto in casa Sasso Marconi, dove il tabù-vittoria è ormai un ricordo lontano. Successo esterno a Mazzano, per 0-2 (reti di Barranca e Garni) e primi tre punti in classifica, che permettono ai ragazzi di Moscariello una bel balzo in avanti.

Fa festa anche il Mezzolara, che vince dopo una partita incredibile in casa col San Marino: Sereni porta in vantaggio i locali, ma Mingucci a metà secondo tempo la pareggia. Si arriva dunque agli ultimi dieci minuti sull’1-1, con Grazhdani che all’83esimo riporta in vantaggio il Mezzo, Mazzotti che la ripareggia pochi minuti dopo ed infine Pasquini che a tempo scaduto regala i tre punti a mister Togni, oltre ad un ottavo posto con vista playoff.

Le altre: solo Crema e Fanfulla rimangono a una vittoria dal Modena, a quota 13, grazie ai rispettivi successi contro Pavia e Calvina, entrambi in casa per 3-2. Sale la Reggio Audace, che grazie al successo di misura sul Lentigione allunga la serie utile consecutiva e si posiziona quarta ad 11 punti assieme alla Pergolettese, reduce da un pareggio per 1-1 in quel di Carpaneto. Fiorenzuola sconfitto a Classe ed Oltrepovoghera trionfale sull’Adrense per 4-1. Classifica nel complesso ancora corta e lontana dall’esprimere valori definitivi.

Nella prossima giornata, Mezzolara di scena a Carpaneto, per dare continuità alla vittoria di domenica, e Sasso in casa contro il Classe, per rompere dopo il tabù-trasferta anche quello del “Carbonchi”; Zola chiamata all’impresa in quel di Crema con la Pergolettese, missione sulla carta impossibile, ma nel calcio mai dire mai. Ai piani alti big match tra Modena e Crema, cioè ad oggi prima e seconda. Fanfulla fuori contro l’Adrense e Reggio Audace attesa dalla difficile trasferta di Pavia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *