Seguici su

Calcio

Il weekend di serie D

Pubblicato

il

Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per le tre bolognesi impegnate nel girone D di serie D, protagoniste di un weekend dalle molteplici facce: e partendo dalle brutte notizie, c’è da registrare il crollo del Mezzolara a Carpaneto contro la Vigor, con un 3-0 finale che non ammette repliche. La doppietta di Carrozza nel primo tempo e il sigillo di Rantier nel secondo riportano i ragazzi di Togni coi piedi per terra, dopo il buon avvio di campionato.

Pareggia l’Axys Zola, che ferma l’emorragia di sconfitte e trova il primo punto della gestione Cristiani: a Crema contro la Pergolettese, contro una delle big del girone, finisce 1-1, con gli ospiti passati clamorosamente in vantaggio alla mezz’ora con Cestaro, salvo poi essere ripresi nel secondo tempo da Gullit. Un pareggio che dà comunque forza e vigore all’Axys, ora chiamato, nel prossimo turno, ai tre punti casalinghi. E finalmente eccoci alle notizie ultra-positive, che arrivano dal “Carbonchi” di Sasso Marconi, dove i locali di mister Moscariello battono per 2-0 il Classe, grazie alle reti di Barranca al 73esimo e Girotti su rigore nel finale, per tre punti d’oro per il Sasso, che si rilancia ora in classifica uscendo momentaneamente dalla zona calda.

Le altre: nel big match di giornata, il Modena regola al “Braglia” il Crema, con un pirotecnico 4-2. In sequenza: ospiti in vantaggio, Dierna risponde, Pagano ancora per il Crema, ed infine Pettarin che chiude il primo tempo sul 2-2. Nella ripresa poi Baldazzi e Ferrario mandano definitivamente in fuga i canarini, ora primissimi a quota 19 a più tre sulla seconda Fanfulla, che resta quantomeno sulla scia gialloblù con la vittoria netta per 4-1 in casa dell’Adrense. Il Pavia regola 2-0 la Reggio Audace ed entra in zona playoff, mentre il Fiorenzuola fa solo 2-2 in trasferta a Calvina, restando comunque con vista sui piani alti. Pareggi a reti bianche nei bassifondi tra Lentigione-OltrepoVoghera e San Marino-Ciliverghe Mazzano.

Nel prossimo turno spicca la sfida del Sasso atteso dal Crema secondo, per dare continuità alle due vittorie di fila; Zola in casa col San Marino e Mezzolara a Budrio col Lentigione. Altro match d’alta classifica, inoltre, tra Fanfulla e Modena, coi canarini che fanno le prove generali per la grande fuga.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *