Seguici su

Calcio

Imolese, bando ai sogni di Coppa: il Monza si impone 1-0

Pubblicato

il

 

 

Monza – Imolese Calcio 1919 1-0

 

Monza (4-3-1-2): Sommariva; Bearzotti (82’ De Santis), Negro, Scaglia, Marconi; Armellino, Di Paola (69’ Palazzi), Galli (73’ Reginaldo); Lora; Brighenti (69’ Marchi), Ceccarelli (82’ Tomaselli). A disp. Liverani, Fossati, Chiricò, D’Errico, Tentardini, Paquetà, Otelè. All. Cristian Brocchi

 

Imolese Calcio 1919 (4-3-1-2): Rossi; Boccardi, Checchi, Tissone, Sciacca (46’ Fiore); Hraiech, Bensaja (84’ Ranieri), Valentini (65’ Gargiulo); Mosti (46’ Carraro); Lanini, Giovinco (75’ Cappelluzzo). A disp. Turrin, Giannini, Zucchetti, Carini, Rossetti. All. Alessio Dionisi

 

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino

Assistenti: Rinaldi e Yoshikawa di Roma 1

Marcatori: 24’ Lora (M)

Note: Ammoniti Negro, Hraiech, Boccardi. Recupero 2’ pt, 4’ st.

 

Dopo Campodarsego, Monza. Fobia da quarti di finale per l’Imolese, che per il secondo anno di fila abbandona il cammino di Coppa Italia al terzultimo atto del trofeo. Se l’anno scorso la sconfitta contro la formazione veneta costò all’undici di Gadda il pass per le semifinali nella competizione riservata ai club di quarta serie, è la compagine brianzola a segnare il check out imolese dalla corsa alla coccarda tricolore nella stagione 2018/19. Rimane comunque rilevante il percorso compiuto dai rossoblù, con i prestigiosi scalpi delle toscane Lucchese, Pistoiese e Carrarese nonché nelle corregionali Rimini e Ravenna.

 

I numerosi cambi in formazione rispetto all’ultima di campionato (7 diversi effettivi tra i titolari per l’Imolese, 8 per il Monza) rilevano su una gara che stenta a decollare. La prima reale emozione per i tifosi ospiti è l’aria di casa respirata nel sentire, intorno al minuto 12, il rumore dei bolidi proveniente dal vicino circuito. Sul campo, invece, il sussulto è provocato dal tiro di Lanini del 16’, a lato. L’apparente controllo delle offensive monzesi è minato dal patatrac del 24’, con la sanguinosa palla persa da Bensaja al limite dell’area dopo l’uno-due con Valentini, Lora recupera il possesso e dall’interno dell’area colpisce di sinistro, mandando il pallone alle spalle di Rossi. L’estremo imolese è sotto assedio al 28’, controllando prima il tiro da fuori di Di Paola e respingendo in angolo poi il pericoloso diagonale di Brighenti, innescato da Ceccarelli, sull’altro fronte Sommariva si limita a guardare sul tiro impreciso di Sciacca al 30’. Chiusura di tempo favorevole ai locali, Checchi si immola deviando in corner la volée di Armellino dal limite al 45′.

 

Come nel primo tempo, anche nella ripresa i maggiori pericoli per la difesa imolese arrivano dall’out di destra con le scatenate scorribande sull’asse Bearzotti – Ceccarelli, protagonisti dell’azione al minuto 53 con il cross del primo che attraversa tutta l’area senza la correzione in rete del secondo. Bensaja prova a riscattare il fatale errore della prima frazione con una doppia occasione tra il 56’ e il 58’, senza tuttavia centrare la porta prima su punizione, poi dal limite sul prezioso assist di tacco di Giovinco. L’ingresso di Carraro vivacizza la manovra di un’Imolese che però si scontra sul muro difensivo dell’attenta coppia centrale Negro – Scaglia, i brianzoli invece impegnano Rossi con la punizione tagliata di Ceccarelli respinta di pugno dal portiere al 63’. I cambi attuati dai tecnici rinvigoriscono le offensive di ambo le squadre, con un’occasione per parte nel finale: prima Tomaselli spedisce alle stelle l’invitante servizio di Reginaldo (86’), tre minuti dopo l’occasione più nitida per i rossoblù passa per la sponda aerea di Cappelluzzo a favore di Boccardi, il tuffo di testa del quale viene sventato da Sommariva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *