Seguici su

Calcio

Imolese, il pareggio di Fermo vale il terzo posto

Pubblicato

il


Fermana – Imolese Calcio 1919 1-1

Fermana (3-5-2): Marcantognini; Soprano, Comotto (46’ Sarzi Puttini), Scrosta; Misin, Grieco (68’ Maloku), Fofana, Giandonato (86′ Otranto), Sperotto; Zerbo (68’ D’Angelo), Lupoli (68’ Malcore). A disp. Pavoni, Guerra, Nepi, Van der Heijden, Marozzi, Contaldo, Ceriani. All. Flavio Destro

 

Imolese Calcio 1919 (4-3-1-2): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini, Sciacca; Valentini (58’ Hraiech), Carraro, Bensaja (58’ Gargiulo); Ranieri (58’ Mosti); Rossetti (46’ De Marchi), Lanini (82′ Giovinco). A disp. Turrin, Tissone, Varutti, Giannini, Zucchetti. All. Alessio Dionisi

 

Arbitro: Luciani di Roma 1

Marcatori: 41’ Misin (F), 63’ Gargiulo (I)

Note: Ammoniti Soprano, Malcore e Ranieri. Recupero 2’ pt, 8’ st.

 

Quarto risultato utile consecutivo lontano dal Romeo Galli e terzo posto conquistato. L’Imolese rimonta l’iniziale vantaggio della Fermana e, complici le sconfitte delle dirette concorrenti FeralpiSalò e Südtirol, cadute in casa rispettivamente Triestina e Renate, agguanta il gradino più basso del podio in coabitazione con i bresciani, battuti lunedì sera, ma con il vantaggio degli scontri diretti. Rimandata, per i marchigiani, capaci di limitare pesantemente il gioco imolese, la matematicità dei play-off.

 

Avvio di gara favorevole all’Imolese, pericolosa già al 3’ con la punizione di Lanini di poco larga sul palo lontano. Lo stesso attaccante cerca, al 12’, il servizio vincente per Rossetti, contrastato da Soprano nel tentativo di conclusione da centro area. Esito similare, al 19’, sul fronte opposto, dove Checchi mura Lupoli sull’assist proveniente dalla discesa di Grieco. Il rimbalzo del pallone, decisamente irregolare, inibisce la capacità di manovra dei romagnoli, i quali cercano di rendersi pericolosi sui calci piazzati; al 39’, sugli sviluppi di un corner, Bensaja serve Ranieri, che controlla e calcia a lato. Laddove non riesce l’Imolese, lo fa da Fermana: al 41’ Misin si avventa su un pallone spazzato dalla difesa e colpisce di prima intenzione dai 25 metri, il pallone conclude il proprio tragitto all’angolo basso alla destra di Rossi per il vantaggio fermano. Allo scadere Rossetti ha il pallone ghiotto per pareggiare i conti, ma la girata da pochi passi è debole, complice la marcatura di Scrosta (47’)

 

In avvio di ripresa la Fermana ha una maggiore verve rispetto agli ospiti: prima occasione al 49’ con il cross da destra di Misin che attraversa tutta l’area e la testata di Zerbo sul palo opposto, viene respinta da un attento Rossi, non particolarmente impegnato dalla successiva incursione di Lupoli, fiacca e centrale (59′). Nel miglior momento locale, l’Imolese impatta il risultato: al 63’ la mischia generata dal corner di Carraro viene risolta dal controllo e tiro vincente di Gargiulo. Il neoentrato Malcore ha una duplice occasione (69′ e 76′) per riportare avanti ai suoi, ma in entrambi i casi non centra lo specchio della porta. Finale di gara con continui ribaltamenti di fronte, la stanchezza ha la meglio e nessuna delle due squadra ha le forze per far pendere la bilancia dalla propria parte. E, alla fine, ad entrambe va bene così.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *