Seguici su

Calcio

Imolese – Triestina 0-0: reti bianche al Galli

Pubblicato

il

 

 

Né vincitori, né vinti. Imolese – Triestina restituisce un pallido 0-0 che, alla fine, può accontentare entrambe le contendenti, se non altro perché gli ospiti si presentano in riva al Santerno con un roster a dir poco decimato. Il match, disputato alle 12.30, vive di poche emozioni, con un risultato finale che rispetta il trend di una Triestina mai vittoriosa al Galli (quarto pareggio sulle cinque gare giocate dai giuliani in terra romagnola e una vittoria locale). In casa rossoblù, invece, arriva un punto prezioso che rimpingua la casella dei punti dopo tre sconfitte di fila. Una vittoria contro il Fano, nel recupero previsto mercoledì, riporterebbe Carini e compagni a un solo punto dal sestultimo posto, con la Vis Pesaro che con la vittoria di Cesena si è portata a +4 dalla zona calda.

 

Un occasione per parte nel primo quarto d’ora: al 4′ Rossi smanaccia sul colpo di testa di Maracchi, la risposta imolese è firmata Piovanello al minuto 11 con un diagonale che impensierisce Offredi. Calvano mette qualche brivido alla porta di casa con un tiro che si perde sul fondo al 21′, mentre a tremare è la traversa allo scoccare del 30′ quando il tiro-cross di Litteri viene deviato sul montante da Rossi, rispolverato da titolare per la seconda volta in stagione. La conclusione da fuori di D’Alena saggia i riflessi di Offredi al 33′, quella di Calvano non impensierisce Rossi che blocca a terra 4 giri di lancette dopo. Ultima occasione della prima frazione è il colpo di testa alto di Gomez sul corner.

 

Ripresa che vive di pochi sussulti e tanta noia, quasi a conciliare il pisolino post-pranzo dei tifosi davanti al televisore. La partita si accende, ma senza bagliori, solo nella mezz’ora finale, con due occasioni alabardate prive di particolari pericoli per Rossi, mentre Offredi può limitarsi a osservare sul pericoloso tiro di Tommasini a 3′ dal novantesimo. Torrasi prova il colpo gobbo al primo dei dieci minuti di recupero (concessi per l’infortunio del secondo assistente Lenza, “sostituito” dal quarto uomo Virgilio), ma il tiro si perde di poco a lato sancendo un pareggio giusto, per quanto visto sul campo.

Il tabellino:

Imolese (4-3-3): Rossi; Rondanini, Angeli, Carini, Aurelio; Lombardi (55’ Provenzano), Torrasi, D’Alena (67’ Masala); Piovanello (96’ Boccardi), Polidori, Tommasini. A disp. Siano, Nannetti, Onisa, Sabattini, Morachioli, Cerretti, Alboni, Mattiolo, Laghi. All. Pasquale Catalano

 

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Rapisarda, Capela, Lambrughi, Lopez; Maracchi, Calvano, Procaccio (95’ Brivio); Sarno; Litteri, Gomez (70’ Granoche). A disp. Valentini, Rossi, Ligi, Tartaglia, Struna, Palmucci. All. Giuseppe Pillon

 

Arbitro: Di Cairano (Ariano Irpino)

 

Note: Ammonito Rondanini, Angeli (I), Capela, Litteri, Sarno (T). Recupero 2’ pt, 10’ st. Angoli 4-5.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *