Seguici su

Calcio

IN PANCHINA COL MISTER – Esercizi di passaggio, conduzione e tiro – 25 Set

Pubblicato

il





Ricominiciano le avvincenti lezioni di uno degli allenatori più amati d’Italia: Mister Raffaele Pellicanò. Tutti in campo adesso e pronti per imparare una nuova tattica.

Descrizione:

In un campo dimezzato si gioca una partita a tema, dove rimane importante l’aspetto tattico dei tre centrocampisti centrali.
A questo punto i tre centrocampisti di colore nero giocano solo con chi e’ in possesso palla. In questa situazione l’azione parte dalla squadra gialla con il n°2 che passa il pallone ad uno dei tre centrocampisti di colore nero, fatto’ tutto ciò vediamo che tatticamente la squadra gialla e posizionata con il modulo 4-3-3, per andare a creare una azione offensiva ma anche una superiorita’ numerica quindi un 6 contro 4. Se il pallone viene conquistato dai difensori blù come in questo caso dal n°6 che con un lancio va a trovare il n°4 dei neri,vediamo che ora l’obiettivo cambia perchè sono i blù ad attaccare posizionandosi con il modulo 4-2-3-1, per andare a creare l’azione offensiva più la superiorità numerica che anche in questi casi e un 6 contro 4.
Autore:Raffaele Pellicano’

Obiettivi tecnici: passaggio-conduzione-ricezione-tiro
Obiettivi tattici: aspetti di posizioni diversi dei centrocampisti con cambio di modulo
Categoria: allievi-juniores-prima squadra
Durata esercizio: 30 minuti
Materiale: delimitatori,casacche di colore diverso,palloni

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *