Seguici su

Calcio

Coppa Italia, Inter-Milan 0-3: i rossoneri volano in Finale

I rossoneri superano 0-3 l’Inter grazie a una doppietta di Jovic e a una rete di Reijnders: la squadra di Conceicao è la prima finalista di Coppa Italia

Pubblicato

il

Christian Pulisic in azione con la maglia del Milan
Fonte immagine: AC Milan

A tre settimane di distanza dalla semifinale di andata, terminata 1-1 con gol di Abraham e Chalanoglu, Inter e Milan tornano a sfidarsi in Coppa Italia: questa sera alle 21:00 ecco che sempre a San Siro va in scena il ritorno, gara che determinerà la prima finalista del torneo. Una gara che anche il Bologna deve seguire con attenzione, dal momento che gli uomini di Vincenzo Italiano hanno ipotecato pesantemente la Finalissima andando a battere l’Empoli di D’Averso 3-0 al Castellani nell’altra semifinale della competizione. I rossoblù, a un passo da un risultato storico, scenderanno sul terreno di gioco del Dall’Ara domani sera, ma intanto stanno a osservare.

Jovic e Reijnders regalano la Finale di Coppa Italia al Milan: Inter battuta 3-0 a San Siro

Simone Inzaghi, reduce dall’1-0 subito proprio contro il Bologna, sceglie il 3-5-2 (Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi). I rossoneri di Conceicao, puniti da Ederson nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, si schierano invece con il 3-4-2-1 (Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao, Jovic).

A San Siro il ritmo è vivace e la partita appare divertente fin dalle prime battute. L’occasione migliore dei primi 20′ ce l’ha Dimarco, che raccoglie una palla in profondità di Barella e lascia partire un sinistro che colpisce la traversa. Una decina di minuti dopo anche il capitano nerazzurro Lautaro Martinez fallisce il gol del possibile 1-0, spedendo alto da buonissima posizione. Al 35′, poi, ecco che il Milan passa in vantaggio grazie al centravanti serbo Luka Jovic, che stacca benissimo e con un colpo di testa perfetto punisce Josep Martinez e i nerazzurri (i quali pagano le poco efficaci finalizzazioni precedenti).

L’ottima prestazione di Jovic continua anche nel secondo tempo, con il numero nove rossonero che al 50′ sigla anche il raddoppio (sempre su calcio d’angolo). Gli uomini di Inzaghi tentano di reagire e sfiorano nuovamente il gol con De Vrij, il quale trova però una grande reazione di capitan Maignan. All’85’, infine, il Milan chiude la questione andando in gol anche con Reijnders al termine di una splendida azione corale. Finisce 0-3 davanti al pubblico di San Siro, la squadra di mister Conceicao è la prima finalista di Coppa Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *