Seguici su

Calcio

Italia-Germania: i precedenti – 15 nov

Pubblicato

il


Amichevole di lusso questa sera alla “Scala del Calcio“, visto che per la pausa delle nazionali, dopo la partita di qualificazione giocata contro il Liechtenstein, andrà in scena Italia-Germania.

Partita dalla grandi suggestioni, che mette in campo 8 Coppe del Mondo e 4 Campionati Europei… e sebbene il vantaggio a livello di palmares sia per la Germania, a livello di precedenti non possiamo lamentarci troppo.

Al contrario di quanto fatto nell’articolo di Luglio, in preparazione alla partita dell’Europeo, escluderemo le partite giocate dagli Azzurri contro la Germania dell’Est. In questo modo i precedenti sono 34 e l’Italia ha ottenuto 15 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Se ci focalizziamo sulle amichevoli, i precedenti diventano 20, con 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfite.

Come detto in apertura, si giocherà a Milano, dove l’Italia ha già giocato 55 partite, totalizzando 37 vittorie, 16 pareggi e 2 sconfitte.

Da una amichevole ci sia aspetta di vedere una buona prestazione e poco più, è anche un modo per dare minuti a giocatori che hanno avuto meno spazio che in questo modo possono cercare di dare conferme a Ventura. Va però detto che difficilmente si può catalogare un Italia-Germania come una semplice amichevole, e quindi il pubblico vorrà sicuramente assistere ad un risultato positivo da parte degli Azzurri.

 

Fonte immagine: www.fantardore.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *