Calcio
Italia-Polonia: i precedenti
Domani alle ore 20:45 si giocherà la prima partita dell’Italia nella Uefa Nations League. Di fronte avremo la Polonia del nostro Skorupski e l’incontro si disputerà proprio a Bologna, col Dall’Ara che in estate è stato leggermente rinnovato proprio per questa occasione (e per l’Europeo Under 21 del 2020). Sarà presente anche Joey Saputo, e sicuramente la casa del Bologna F.C. ospiterà l’esordio in questa nuova competizione nel miglior modo possibile.
Italia-Polonia vanta 14 precedenti, che hanno dato vita a 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte per gli Azzurri, per effetto dei 19 gol segnati e 9 gol subiti dalla nostra nazionale maggiore.
La Uefa Nations League è al suo primo vagito e quindi non vi sono precedenti in questa competizione, ma possiamo affinare le statistiche andando a concentrarci solo sulle gare disputate nel Bel Paese, trovando così che vi sono 3 vittorie italiane e 2 pareggi, che compongono i 5 precedenti, che hanno visto gli Azzurri segnare 13 reti e subirne solamente 3.
Dicevamo del Dall’Ara, che sicuramente si farà trovare pronto assieme al suo pubblico, per accogliere gli Azzurri: sarà la 21° volta che l’Italia giocherà a Bologna, mentre nei 20 precedenti il campo petroniano ha visto la nazionale vincere 15 partite, perderne 3 e pareggiarne 2, tra cui l’ultima gara svoltasi sul nostro campo, il 17/11/2015 (l’amichevole Italia-Romania 2-2).
Sarà un momento anche per riabbracciare Roberto Mancini, il CT della Nazionale che non ha mai fatto mistero della voglia di rivedere un Bologna competitivo e magari di allenarlo. Due giorni fa è uscito sul nostro sito una breve intervista (la trovate a questo link) con tanto di video di saluti ai lettori di www.1000cuorirossoblu.it.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook