Seguici su

Bologna

Kristiansen convocato dalla Danimarca, con lui un ex Bologna

Il terzino è tra i 26 giocatori danesi selezionati per Euro2024. Non è l’unico “rossoblu”

Pubblicato

il

Riflessioni sulla sinistra
Victor Kristiansen (©Damiano Fiorentini)

Le trentaquattro presenze in stagione condite da tre assist, hanno, come prevedibile, convinto il ct della Danimarca Hjulmand ad inserire Victor Kristiansen tra i 26 convocati per Euro 2024.

Si tratta di una conferma

Non è però una sorpresa per il terzino del Bologna, fedelissimo di Motta soprattutto nel finale di stagione. Kristiansen ha già collezionato 6 presenze con la nazionale maggiore, tutte nell’ultimo anno solare, risultando uno dei protagonisti delle qualificazione all’Europeo della Danimarca.

Il suo esordio, anche se da subentrante, è datato 19 giugno 2023 contro la Slovenia mentre la sua prima maglia da titolare risale allo scorso 17 novembre (sempre con la Slovenia, gara vinta 2-1).

Ironia della sorte, la prima gara europea della Danimarca, inserita nel girone C, sarà proprio contro gli sloveni il 16 giugno.

Futuro incentro

Dopo la sua avventura in Germania, saranno da sciogliere i nodi riguardanti l’immediato futuro.

Il classe 2002 è di proprietà del Leicester, fresco di ritorno di Premier League, che lo valuta attorno ai 15 milioni. La prima intenzione del Bologna era quella di riscattarlo dal prestito ma l’addio di mister Maresca potrebbe cambiare i piani di mercato delle Foxes.

Con lui un ex rossoblu

Kristiansen non è l’unico danese ad aver vestito il rossoblu che sarà presente ad Euro2024. Tra i 26 convocati c’è anche infatti Andreas Skov Olsen.

Non fortunata la sua parabola al Bologna, l’attaccante ha trovato il successo al Bruges dove conta già due campionati ed una Supercoppa vinte con all’attivo 41 gol in 97 presenze.

Recentemente ha dichiarato che sarebbe affascinato dal poter re-incontrare i rossoblu nella prossima Champions League.

Tante altre conoscenze della Serie A

Oltre alla gioventù “bolognese” tante altre conoscenze o ex conoscenze della Serie A compaiono nell’elenco della Danimarca pronto ad affrontare l’Europeo.

Esclusi Lindstrom (Napoli) e Isaksen (Lazio), ecco capitan Kjaer (Milan) e l’esterno Kristensen (Roma). Tra gli ex Serie A ci sono: Eriksen e Hojlund (Man Utd), Daamsgaard e Norgaard (Brentford), Hjulmand (Sporting Lisbona), Maehle (Wolfsburg) e Andersen (Crystal Palace).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv