Calcio
La Bottega dei Talenti – Andrei Ivan – 18 nov
Se il Bologna FC1909 mette a segno questo colpo VUOL DIRE DAVVERO TANTO. Vuol dire sopratutto che nel proprio staff ha uno dei migliori collaboratori per il calcio estero U20.
Andrei Ivan è un calciatore romeno, classe 1997, nato il 4 Gennaio a Moreni.
Dietro a questo ragazzo c è una fila importantissima , non so che numero abbia il Bologna e quando sarà il suo turno per formalizzare un offerta all’ Univesitatea Crajova, ma vero è che, se ci saranno tutti presupposti, il BFC1909 non si farà trovare impreparato e farà di tutto per convincere il ragazzo e la sua famiglia a trasferirsi a Bologna così come ha fatto per i due talenti Dell est Nagy e Kreicj.
Andrej è un attaccante a 360°gioca prevalentemente partendo esterno, ma è di una tale facile collocazione in campo, che lo si può tranquillamente utilizzare con ogni modulo perfino, con un 4 5 1 usando proprio Andrej come unico terminale offensivo. Si parla di un giocatore già maturo, già pronto che ha già esordito in Nazionale maggiore( guarda a caso proprio a Bologna) e che viaggia con cifre davvero importanti nella massima serie rumena. Ivan è uno di quei rari giocatori che sa finalizzare il gioco dei compagni ma che, al tempo stesso, lo costruisce per gli altri e per sé stesso; questo grazie ad ottimi fondamentali e una elegantissima tecnica, abbinata ad eccellente velocità di esecuzione. Il ragazzone dell’Est è una vera e propria forza della natura e, grazie ai suoi 81kg per 185cm, la sua presenza in area crea sempre grandi preoccupazioni alle difese avversarie, sia con il gioco aereo sia con la palla al piede; infatti un’altra delle sue notevoli caratteristiche è il vario “menu” di giocate che ha in repertorio e sopratutto con la sua velocità e rapidità fa sempre la differenza. Non è raro vederlo scendere sulla fascia fino al limite dell’area, saltare l’avversario nel breve e trovare la porta con il suo destro micidiale.
Dicono che il suo gioco ricordi Adrian Mutu, io azzardo, Andrej Ivan ha tutte le carte( compresa una bella personalità, quasi impertinente per la giovane età) per raccogliere l’eredità di un campione quale è Zlatan Ibrahimovic. Adesso dipende da lui, soprattutto se sarà in grado di gestire questa enorme pressione che sta arrivando con la classica testa attaccata al collo.
Un grande colpo, un grandissimo talento e per questo diciamo….
In bocca al lupo BOLOGNA!!!!!
(Foto ProSport.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook