Calcio
LaB – La Serie B di Emanuele Giulianelli -03 Set-
Eh già, la B non è semplice. Non basta una rosa da Serie A per vincere, non bastano nomi di grido per portare a casa il risultato su campi di squadre navigate ed esperte del campionato. Lo sta imparando a sue spese il Palermo di Gattuso, costruito da Zamparini senza badare a spese (a proposito, il colpo Verre dell’ultimo minuto di mercato è di quelli decisivi per l’ossatura di una squadra che ha altissime aspirazioni), che ci ha rimesso le penne e lasciato tutta la posta in palio al Barbera contro un motivatissimo Empoli, sempre forte di un Big Mac in più nel motore.
Dybala ha numeri e potenzialità, si farà. Hernandez è un surplus per la Serie B, se saprà adattarsi a questo campionato potrà fare la differenza. Mai però come quella che farà il fattore “Z”: quanta pazienza avrà Zamparini? Quanto tempo avrà ancora a disposizione Gattuso, anche per sbagliare? Il famoso panettone attende qualcuno che lo mangi, vediamo se sarà l’ex mastino del Milan.
La partita tra Carpi e Padova finisce dopo neanche mezzora per un black-out all’impianto di illuminazione dello stadio: si rigiocherà o verrà data partita vinta al Padova che ha presentato riserva scritta.
Molti pareggi a caratterizzare un equilibrio imperante: 0-0 in Bari-Brescia; 1-1 in Lanciano-Reggina, Latina-Avellino e Varese-Modena; 2-2 in Cittadella-Ternana e nel posticipo tra Trapani e Pescara. Proprio i siciliani sono la più bella sorpresa di questo inizio di stagione. Lasciate lavorare Boscaglia, vi sorprenderà.
Il Novara segna due reti contro il Siena e lo riporta sulla terra; due vittorie in trasferta quella Cesena a Crotone e quella del redivivo Spezia a Castellammare. Juve Stabia e Crotone sono destinate a soffrire.
La prossima giornata presenta un interessante scontro tra Padova e Palermo, con i rosanero chiamati a riscattare la sconfitta casalinga; Brescia-Novara è sfida playoff, ma io credo che vedrò Empoli-Trapani, spettacolo garantito.
@EmaGiulianelli
2° giornata – Risultati
Novara-Siena 2-0
Palermo-Empoli 1-2
Bari-Brescia 0-0
Cittadella-Ternana 2-2
Crotone-Cesena 1-2
Juve Stabia-Spezia 1-2
Latina-Avellino 1-1
Lanciano-Reggina 1-1
Varese-Modena 1-1
Carpi-Padova 0-0 (sospesa)
Trapani-Pescara 2-2 (lunedì)
Classifica: Empoli e Cesena 6; Avellino, Ternana e Spezia; Pescara, Trapani e Novara 3; Lanciano, Brescia, Reggina Cittadella e Modena 2; Siena, Palermo, Varese e Latina 1. Carpi, Padova, Crotone e J.Stabia 0; Bari -1.
Nota: Siena 2 punti di penalizzazione; Bari 3 punti di penalizzazione
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook