Calcio
LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 1 Ott
Il campionato cadetto continua a mietere vittime sulle panchine. Stavolta salta Dario Marcolin, colpevole di aver conquistato appena un punto in sei partite disputate (si è ancora in attesa della decisione del giudice relativa alla sfida con il Carpi): al suo posto arriva Bortolo Mutti, chiamato a portare i biancoscudati in posizioni di classifica che sono loro più consoni.
Intanto applaudo con piacere il Lanciano primo in classifica solitario, con l’Empoli che perde la sua imbattibilità contro l’Avellino, dopo aver superato un Bari mai domo. La squadra guidata dall’ex tecnico della Primavera juventina Marco Baroni è l’unica a non aver mai perso, non segna molto, un gol a partita di media, ma ha una difesa di ferro. Dove può arrivare? E’ presto per dirlo, ma si sa che la Serie B vive di sorprese. E allora godiamoci gli abruzzesi in testa alla classifica!
Maifredi non fa bene al Brescia, superato da un Latina in cui la mano di Breda inizia a vedersi. Il mister del calcio champagne è comunque una situazione provvisoria in attesa di altri (De Canio?); Gautieri ha bdubbi anche sulle Rondinelle. Un Amleto della panchina!
Terza battuta d’arresto consecutiva del Trapani che, però, tiene testa al Siena sempre più miglior attacco del campionato. Iachini regala tre punti con tre gol al suo Palermo, contro una Juve Stabia sempre più in difficoltà.
Importante successo di misura del Cittadella che ferma il sorprendente Crotone. Lo Spezia scala la classifica, con il Modena che si dimostra solida e concreta e con un Babacar irresistibile davanti.
Cesena e Pescara non si fanno male: a questo proposito segnalo il giovane attaccante Politano, che ha segnato per gli abruzzesi. Di scuola Roma, ne sentiremo parlare ad alti livelli.
In tempi di cambi panchina selvaggi e isterici, la dirigenza della Ternana rinnova la sua fiducia in Toscano: scelta anticonformista che mi sento di applaudire.
I risultati
Lunedì 30 Settembre
Cesena 1 – 1 Pescara
Avellino 1 – 0 Empoli
Sabato 28 Settembre
Latina 2 – 0 Brescia
Cittadella 1 – 0 Crotone
Varese 2 – 1 Ternana
Spezia 0 – 0 Novara
Siena 2 – 1 Trapani
Reggina 0 – 1 Carpi
Palermo 3 – 0 Juve Stabia
Modena 3 – 1 Padova
Virtus Lanciano 1 – 0 Bari
Classifica Risultati
SERIE B – 7ª GIORNATA
SquadraPt.
Lanciano15
Empoli14 Varese14
Cesena13
Avellino12
Modena11 Spezia11
Palermo10 Novara10 Crotone10
Siena9
Trapani8 Bari8
Carpi7 Pescara7 Brescia7 Cittadella7 Latina7
Reggina6
Ternana5
Juve Stabia4
Padova1
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook