Calcio
LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 15 Ott
Nove giornate e prima fuga del campionato in Serie B. Se fuga si può chiamare.
Il Lanciano, unica imbattuta, stacca di due punti Empoli e Cesena e resta da sola in vetta alla classifica con 19 punti.
Durerà? Me lo sto chiedendo anch’io: a inizio stagione avevo pronosticato la squadra abruzzese tra quelle che avrebbero dovuto lottare per non retrocedere, ma l’andamento regolare, la sicurezza dei calciatori e il gioco di mister Baroni mi stanno instillando l’atroce dubbio. E se il Lanciano fosse il Novara di due anni fa?
Aspettiamo ancora qualche partita per cercare di capire meglio.
Sicuramente non dobbiamo attendere oltre, invece, per definire il Padova la delusione più grande di questo campionato: la squadra appena passata in mano a Mutti ha perso il derby contro il Cittadella e ora sono ultimi in classifica.
La Ternana ancora non riesce a spiccare il volo, ma faccio i miei complimenti alla dirigenza della squadra per aver rinnovato la fiducia all’allenatore Toscano in tempi di esoneri assurdi. Pari spettacolo tra Spezia e Brescia, mentre l’Empoli perde a Reggio Calabria: battuta d’arresto che non deve destare preoccupazioni.
Il miglior Bari della stagione, paradossalmente, perde in casa con un Crotone che sta iniziando a provarci gusto. Anche l’Avellino perde senza meritarlo più di tanto, 3-0 contro un Siena in cui Rosina fa faville.
Il Palermo vince di misura contro un Pescara che gioca meglio, dimostrando carattere e determinazione: qualità utili per chi vuole vincere un campionato. La cura Iachini, per il momento, sta funzionando. Juve Stabia sempre più inguaiata dopo la sconfitta in casa contro il grande Cesena di Succi e Defrel.
Nel posticipo, tre punti preziosissimi per il Carpi contro il Novara.
SERIE B – 9ª GIORNATA – Classifica
- Lanciano19
- Empoli17
- Cesena17
- Crotone16
- Varese15
- Avellino15
- Palermo14
- Spezia13
- Cittadella13
- Modena12
- Siena11
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook