Calcio
LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 22 Ott
Continua la marcia solitaria del Lanciano in testa alla classifica del campionato cadetto: la squadra abruzzese torna a casa dalla trasferta di Crotone con tre punti in tasca, frutto del 2-1 ottenuto contro un’altra squadra dal rendimento sorprendente come i pitagorici.
La prossima giornata vedrà la capolista di scena, in casa, contro il Padova tornato alla vittoria contro la Juve Stabia. E’ notizia di ieri sera che i biancoscudati, per ovviare al loro problema in attacco del quale ho abbondantemente parlato su questa rubrica, hanno tesserato l’ex Lazio e Inter Tommaso Rocchi, con la speranza che riesca a rimpinguare il pingue bottino di gol all’attivo.
Alle spalle del Lanciano, distanti due punti, troviamo il duo composto da Cesena ed Empoli: i romagnoli superano per 2-1 il mai domo Bari, mentre la squadra di Sarri vince 2-0 contro una seria candidata ai playoff, il Varese, dimostrando di essere davvero una squadra che fa sul serio in ottica promozione.
La vera sorpresa di giornata, però, è il sonoro 5-0 rifilato da una Ternana che veniva data in crisi al Novara che adesso in crisi ci si trova davvero. I piemontesi sono alla terza sconfitta consecutiva e la vittoria manca da sette partite: Aglietti è in discussione. Onore alla dirigenza rossoverde, invece, che ha avuto la coerenza di continuare con mister Toscano nonostante l’inizio difficile: sarà premiata. Stesso risultato in Brescia-Cittadella: 4-1 per i Lombardi.
Altra vittoria larga è quella del Carpi che supera 4-1 l’Avellino nello scontro tra neopromosse. Il Pescara, in caduta verticale, con un organico da Serie A perde in casa con il redivivo Latina, affondata dal gol dell’ex Jonathas (tu quoque!).
Il 3-0 del Modena contro la Reggina segna la fine dell’avventura di Atzori sulla panchina calabrese e conferma l’ottimo stato di forma dei canarini. Pari 1-1 tra Trapani e Spezia.
Nel posticipo del lunedì sera, il Palermo vince 3-2 a Siena in un vero e proprio scontro promozione, tra grosse polemiche per la direzione arbitrale. Non fate domande a Beretta, potrebbe inalberarsi.
La Classifica alla 10a giornata
- Lanciano 22
- Empoli 20
- Cesena 20
- Avellino 18
- Palermo 17
- Crotone 16
- Modena 15
- Varese 15
- Spezia 14
- Cittadella 13
- Brescia 12
- Latina 12
- Siena 11
- Trapani 11
- Carpi 10
- Ternana 10
- Novara 10
- Reggina 9
- Pescara 8
- Bari 8
- Padova 7
- Juve Stabia 5
Continuate a leggere quotidianamente Emanuele Giulianelli sul suo blog
www.labottegadelcalciofilo.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook