Calcio
LaB – La serie B di Emanuele Giulianelli – 24 Set
LaB – La quinta giornata della Serie B
Un Bari sorprendente vince a Pescara, oltretutto senza subire reti dalla macchina da gol abruzzese, e si porta a 5 punti in classifica. Senza penalizzazioni si troverebbe alla pari con Varese, Avellino, Novara, Modena e Trapani.
Questi ultimi sono stati sconfitti per la prima volta dopo quasi un anno di imbattibilità, 3-1 a Modena contro i concreti canarini del bomber Babacar.
Il Cesena ne fa 4 al Carpi e si appaia al Lanciano alle spalle della sempre più solitaria capolista Empoli che marcia sul disastrato Padova, ancora a secco di punti (in attesa del giudice).
Il Crotone vince a Brescia a causa la fine dell’esperienza lombarda del tecnico Giampaolo: al suo posto Tesser o Gautieri; corsara anche la Juve Stabia sul campo di un Cittadella che paga la gioventù e l’inesperienza della sua rosa.
Il Palermo perde nell’anticipo a La Spezia e regala un’altra graticola a mister Gattuso: era criticato da Zamparini dopo la vittoria contro il Cesena, figuriamoci dopo la sconfitta contro la squadra di Stroppa. A proposito delle Aquile, continuo a ribadire che saranno tra le protagoniste di questo campionato.
Grande quantità di pareggi, come sempre in B: spicca l’1-1 tra Siena e Ternana che non serve a nessuna delle due.
Comunque non c’è tempo di pensare a quello che è stato perché martedì si torna già in campo per la sesta giornata, che vedrà scontri importanti come Bari-Palermo, il derby toscano Empoli-Siena, Ternana-Spezia e Trapani-Cesena.
Padova-Latina sarà l’ultima spiaggia per mister Dario Marcolin.
5° giornata: Risultati
Avellino-Varese 1-1
Brescia-Crotone 1-2
Cesena-Carpi 4-1
Cittadella-Juve Stabia 0-2
Empoli-Padova 3-1
Spezia-Palermo 1-0
Latina-Lanciano 0-0
Modena-Trapani 3-1
Pescara-Bari 0-1
Reggina-Novara 1-1
Siena-Ternana 1-1
Classifica: Empoli 13; Lanciano e Cesena 9; Modena, Avellino, Varese, Novara e Trapani 8; Crotone, Spezia e Palermo 7; Brescia e Reggina 6; Siena (-3), Ternana, Bari (-3) Pescara 5; Juve Stabia 4; Cittadella, Latina e Carpi 3; Padova 0. Carpi e Padova una partita in meno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook