Seguici su

Calcio

Lady B: il punto sulla serie cadetta – 13 set

Pubblicato

il


Ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale sulla Serie B, che questa settimana ha visto svolgersi la sua terza giornata, apertasi con il match fra Cesena e Carpi terminato 1 a 0 in favore dei romagnoli: il goal che ha deciso la partita è stato ad opera di Djuric all’84°, quando Cinelli scodella in mezzo all’area un cioccolatino che il bomber bianconero ribadisce in rete con una meravigliosa girata all’incrocio dei pali.

La partita che ha aperto il turno del sabato è stata Ascoli-Spal, terminata in pareggio con un goal per parte: passano in vantaggio gli Estensi con Pontisso al 29°, che su respinta difensiva fa esplodere un destro letale. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 76° ad opera di Daniele Cacia che si avventa rapacemente di testa su una respinta corta di Meret.

Il Benevento schiaccia a sorpresa 2 a 0 il retrocesso Verona, una delle favorite per la promozione finale: al 38° passa in vantaggio con Filippo Falco che recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria, lo rifinisce e sulla linea dell’area scarica un potente e preciso mancino che affonda gli scaligeri. Il colpo del ko però arriva all’82° ad opera di Ciciretti, che dopo una sfortunata deviazione della difesa si trova la palla tra i piedi a tu per tu con Nìcolas e segnare diventa una formalità.

Brescia e Perugia si spartiscono la posta in palio, un goal per parte ed un punto a testa: Matteo Brighi firma il vantaggio con una perla da fuori area dopo un contrasto vinto sulla trequarti, ma non basta perché all’ultimo respiro Torregrossa agguanta il pari con un tocco sottomisura in mischia dopo un calcio d’angolo.

Il Frosinone si riprende dopo la brutta sconfitta subita settimana scorsa contro le Rondinelle e vince 2 a 1 il derby col Latina, grazie ad un super Dionisi, che al 52° carica il cannone e fa secco Pinsoglio dai 35 metri con un gran destro, mentre al 64° riceve un pallone sul filo del fuorigioco e beffa il portiere con un leggero pallonetto d’esterno. Il goal per i pontini è ad opera di Acosty a tre minuti dalla fine con un preciso tiro all’angolino da centro area.

La Pro Vercelli implode sotto i colpi di un cinico Cittadella capolista, che prende letteralmente a schiaffoni i padroni di casa vincendo per 5 a 1: apre i giochi Arrighini al 34° che scatta inzaghescamente ed insacca a tu per tu con Provedel. Il raddoppio arriva dagli undici metri ad opera di Iori al 42°, mentre il tris viene calato al 54° grazie a Chiaretti che intercetta un filtrante per Arrighini, entra in area e fredda l’estremo difensore biancoscudato. Otto minuti più tardi Litteri fa punteggio pari siglando il 4 a 0, il pokerissimo invece arriva all’83° grazie a Strizzolo al suo primo goal in serie cadetta. Il goal della bandiera viene effettuato da La Mantia, che ribadisce in rete il rigore parato da Alfonso e tirato da Morra.

Gli altri match di giornata hanno visto l’Avellino pareggiare fra le mura amiche con il Trapani, un punto a testa che muove leggermente la classifica senza grandi giovamenti per le due formazione; il Novara ha ragione di un’agguerrita Salernitana per una rete a zero, con Faragò che clamorosamente spara su Sansone a terra, da due passi e a porta sguarnita, con il fantasista che fortunosamente ribadisce in rete per la vittoria dei Gaudenziani ed il Vicenza pareggio con il Bari, in una partita a reti bianche.

Nei due posticipi (quello domenicale e quello del lunedì), la Ternana non va oltre il pareggio per 1 a 1 con lo Spezia, con gli ospiti che vanno in vantaggio con Baez al 67° ed il pareggio casalingo con Avenatti dagli undici metri all’81° e la Virtus Entella non va oltre lo 0 a 0 contro il Pisa di Gattuso.

Ed anche per questa giornata è tutto, appuntamento alla prossima settimana!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *