Seguici su

Calcio

Lady B: il punto sulla serie cadetta – 18 set

Pubblicato

il


Ben ritrovati per un’altra settimana all’insegna della girandola di goal della Serie B, giostra inaugurata nell’anticipo di venerdì delle 18 fra Bari e Cesena, finito 2 a 1 per i Galletti: vantaggio per i padroni di casa al 18° con Maniero che spizza di testa un meraviglioso invito di Cassani e raddoppio all’83° sempre con il bomber della squadra di Stellone dal dischetto; goal ospite che porta la firma di Di Roberto su calcio piazzato.

Carpi Frosinone, primo anticipo del venerdì e anticamera del sabato della serie cadetta, finisce con un insipido 0 a 0 fra neoretrocesse che non si mettono troppo i bastoni fra le ruote a vicenda, mentre Salernitana-Vicenza termina 3 a 2 per gli ospiti con una fantastica doppietta di Signori, soprattutto per il secondo goal, una bordata su un retropassaggio di Siega che paralizza Terracciano. Ma i granata non mollano l’osso e prima accorciano con Della Rocca che su corner di Vitale sale al secondo piano ed insacca di testa, poi con l’evergreen Rosina da calcio piazzato, così chirurgico che Benussi non si scomoda neanche a provare di parare il pallone. Ma al 74° Di Piazza si trova la palla fra i piedi dopo una rimessa laterale ed in girata abbatte i padroni di casa con un destro letale.

Il Cittadella fa il vuoto dietro di sé, quattro partite e quattro vittorie, ultima quella di ieri sul Novara con un perentorio 3 a 1: Strizzolo show con una doppietta su assist di Pascali e Litteri, quest’ultimo autore della rete che chiude definitivamente la gara, anticipando Da Costa in uscita di testa e appoggiando facilmente nella porta sguarnita. Il goal della bandiera per i biancazzurri arriva all’86° Di Mariano con un diagonale potente e preciso che inchioda Alfonso fra i pali.

Verona ed Avellino si affrontano in una gara ricca di emozioni e terminata con gli scaligeri che calano il tris a dispetto di una sola marcatura per gli irpini: al 12° Bessa apre le danze con un potente tiro a centro area deviato che si insacca in rete, pareggia Belloni al 36° che si accentra dalla destra e scarica un sinistro potente che trova una deviazione fortuita e trafigge Nìcolas. Sembrerebbe essersi stabilizzata la situazione quando Pisano riporta in vantaggio l’Hellas due minuti dopo su corner incornando un ottima palla di Siligardi, prima del terzo goal segnato da Romulo che riceve un assist involontario da Gonzalez, salta netto Radunovic e spara una bordata in rete.

La Spal difende il campo amico pareggiando in rimonta 2 a 2 contro la Virtus Entella, con i biancocelesti che in mezz’ora vanno sul doppio vantaggio, prima con Pellizzer al 7° che segna in una mischia nell’area piccola ed al 33° con Caputo, che su invito delizioso di Cutolo non si fa pregare e colpisce dall’interno dell’area con un destro a girare all’incrocio dei pali. I liguri sembrano in pieno controllo della gara ma appena cinque minuti più tardi Giani di testa accorcia le distanze su un calcio d’angolo invitante battuto da Beghetto e al 39° Schiattarella incrocia un destro al cianuro che stende Iacobucci e le speranze dell’Entella di agguantare i tre punti.

Lo Spezia sconfigge la Pro Vercelli per 2 a 1, con tutta l’azione che si svolge nel secondo tempo: doppio vantaggio per gli spezzini con Nene dal dischetto e Piu, che sfrutta ottimamente il pacco regalo dalla sinistra confezionatogli da Sciaudone; in zona Cesarini La Mantia accorcia le distanze incrociando nell’angolino una rasoiata chirurgica.

Negli altri match del sabato il Latina pareggia con il Benevento 1 a 1, con i pontini che passano al 72° con De Vitis ed i giallorossi che pareggiano all’88° con Pajac; il Perugia pareggia con la Ternana con una rete per parte, alla rete di Rolando Bianchi al 52° risponde Falletti tre minuti più tardi. Il Pisa continua la striscia positiva vincendo per una rete a zero contro il Brescia, autore del match winner Eusepi al 68° che difetta nel primo controllo in area, poi rientra da destra e scarica un bellissimo tiro ad effetto; chiude la giornata Trapani-Ascoli che finisce 1 a 1: passa in vantaggio l’Ascoli con Gatto dagli undici metri che successivamente si fa agguantare al 62° da Petkovic che riceve sottomisura da un’altruista Ferretti e permette alla sua squadra di guadagnare un punto prezioso per risalire la classifica.

Cari lettori, per questa giornata è tutto, appuntamento fissato a metà settimana per la prossima carrellata di goal della Serie B!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *