Calcio
Lady B: il punto sulla serie cadetta – 26 Set
Ben ritrovati cari lettori con la sintesi degli avvenimenti riguardanti il mondo pallonaro italiano, in questo caso quelli relativi alla Serie B, di scena questa settimana con la sesta giornata.
Il match inaugurale del sabato calcistico nostrano è stato quello fra Bari e Ternana, finito con un inappellabile 3 a 0 per i pugliesi. Al 10° minuto padroni di casa avanti, grazie al destro piazzato di Cissé da dentro l’area dopo un errato disimpegno della difesa rossoverde, raddoppiando al 20° grazie ad Improta, che ruba palla a Valjent in fascia, si invola verso la porta e batte Plizzari con un destro preciso sul palo lungo. Nella ripresa gli ospiti potrebbe accorciare, ma Albadoro dal dischetto spiazza Micai ma spedisce a lato la sfera, subendo la punizione massima quando al 55° Cissé firma la doppietta personale con una rete da rapace d’area: dopo un uno-due con Iocolano, si infila in mezzo alla difesa e trafigge Plizzari per l’ennesima volta, chiudendo i giochi per i suoi sul 3 a 0.
Brescia e Foggia si affrontano, l’obiettivo è quello di issarsi in acque più tranquille rispetto a quelle attuali, ma falliscono entrambe, portando a casa un punto a testa pareggiando per 2 a 2. Match equilibrato che stenta a decollare, ci pensa Caracciolo al 39° a far esplodere il Rigamonti con un bel goal di testa da posizione centrale. Nella ripresa partono forte gli ospiti che pareggiano al 47° con un gran destro di Floriano sul secondo palo, dopo una serpentina in mezzo alle maglie difensive avversarie. Foggia più aggressivo nella seconda frazione, che finalizza i propri sforzi alla ricerca del vantaggio al 64° per merito del tocco sotto misura di Chiricò, vanificati successivamente dalla rete del pareggio di Bisoli, abile a ribadire in rete il pallone dopo il palo colpito da Caracciolo.
L’Avellino va a domicilio del Novara e dispensa calcio ai piemontesi, infliggendo loro una sconfitta per 2 a 1. Lupi su di giri già dai primi minuti, realizzano la rete del vantaggio al 13° con Ardemagni, che su assist di Molina si fionda in area e supera Montipo con un pallonetto raffinato. Il goal del raddoppio arriva al 29° sempre ad opera del numero 9, che dopo la sponda di testa di Asencio si ritrova da solo davanti all’estremo difensore e lo punisce senza pietà. Il goal che permette ai gaudenziani di accorciare giunge solo all’89°, grazie al colpo di testa di Maniero che per impattare il pallone fa a sportellate con il diretto marcatore, segnando una rete bella ma velleitaria visto l’esito finale dell’incontro.
La Salernitana regola fra le mura amiche dell’Arechi lo Spezia per 2 a 0: al 19° Alejandro Rodriguez fa 1 a 0 con un diagonale destro potente dal limite dell’area, trovando la doppietta nella ripresa, quando al 67° devia in rete il tiro cross di Vitale a porta praticamente sguarnita.
Il Cesena subisce la seconda sconfitta consecutiva, artefice di questo dispiacere per i romagnoli l’Ascoli, che vince al Manuzzi per 2 a 0. Accade tutto nella ripresa, quando nel finale i marchigiani prima passano in vantaggio all’84° con Lores, al quale segue il goal che chiude i giochi all’87°, con Baldini che infila la palla all’incrocio dei pali dai 21 metri con uno splendido tiro ad effetto.
Nel posticipo del lunedì il Palermo regola il fanalino di coda Pro Vercelli per 2 a 1, agguantando la terza piazza della classifica a quota 12 punti. Aprono le danze sorprendentemente gli ospiti, che sbloccano la gara al 20° con una conclusione di piatto destro di Bifulco, il quale da due passi colpisce senza pietà. Passano solo cinque minuti e Nestorovski pareggia i conti, con un tiro di mancino complesso, da dentro l’area e stretto in una doppia marcatura, infilando la palla a fil di palo. La partita si avvia verso la ripresa, che comincia col botto per i siciliani, i quali sorpassano gli ospiti grazie alla seconda rete del bomber macedone, che scatta sul filo del fuorigioco ed in spaccata piazza il suo diagonale mancino sul secondo palo, un tiro imparabile per Marcone ed una gioia negata alla Pro Vercelli, che rimane a secco di punti ed in una posizione di classifica parecchio spinosa.
Nelle altre partite Cremonese-Pescara e Virtus Entella-Carpi si sono concluse sul punteggio di 0 a 0, il Cittadella batte l’Empoli per 1 a 0 (Litteri all’8°), il Perugia si appaia in cima alla classifica col Frosinone, vincendo contro i ciociari in casa per 1 a 0 (Di Carmine al 23°) ed il Parma ritrova il sorriso, sconfiggendo il Venezia in trasferta per 1 a 0 (Di Cesare al 55°).
I risultati completi di giornata
Bari-Ternana 3-0
Brescia-Foggia 2-2
Cremonese-Pescara 0-0
Empoli-Cittadella
Novara-Avellino 1-2
Perugia-Frosinone
Salernitana-Spezia 2-0
Virtus Entella-Carpi 0-0
Venezia-Parma 0-1
Cesena-Ascoli 0-2
Palermo-Pro Vercelli 2-1
La classifica aggiornata
1° Perugia 13
2° Frosinone 13
3° Palermo 12
4° Empoli 11
5° Carpi 11
6° Cittadella 10
7° Avellino 10
8° Bari 9
9° Parma 9
10° Cremonese 8
11° Pescara 7
12° Salernitana 7
13° Venezia 7
14° Spezia 7
15° Brescia 6
16° Novara 6
17° Virtus Entella 6
18° Ascoli 6
19° Foggia 6
20° Ternana 5
21° Cesena 4
22° Pro Vercelli 2
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook