Seguici su

Calcio

Lady B: il punto sulla serie cadetta – 7 Feb

Pubblicato

il


Come ogni settimana si rinnova l’appuntamento con i risultati della Serie B, arrivata al suo 24° turno. Nell’anticipo del venerdì la capolista Verona perde un’altra occasione per allungare sulle inseguitrici, facendosi fermare dal Benevento con un pareggio per 2 a 2: ospiti in vantaggio al 10° con un pezzo da solista di Cissè, che si beve tre difensori prima di scagliare una sassata alle spalle di Nìcolas, prima del pareggio di Luppi al 20° con un tocco da rapinatore d’area sul cross teso di Souprayen. Passano solo sette minuti e Lucioni riporta in vantaggio i giallorossi in spaccata sulla punizione di Ciciretti, un vantaggio che sembra bastare per portare a casa il bottino pieno, ma ci pensa Romulo a salvare la partita per gli scaligeri, segnando un rigore allo scadere e pareggiando il risultato.

La prima partita del sabato vede contrapporsi Perugia e Brescia, con i Grifoni che vincono per 3 a 2: passano per primi i padroni di casa al 21° con un potente colpo di testa di Forte su assist di Del Prete, che vengono però riacciuffati dalle Rondinelle grazie al sempreverde Caracciolo, che al 34° sigla il pari su una palla persa malamente dalla difesa perugina. Nel secondo tempo Bonazzoli gela il pubblico di casa con un piattone preciso, grazie allo splendido suggerimento dell’Airone. Partita decisamente viva e che vede il Perugia pareggiare al 76° grazie a Mustacchio, abile ad approfittare di una svista difensiva avversaria, e poi portarsi in vantaggio all’80° con il man of the match Forte, il quale insacca il pallone sfuggito dalle mani di Arcari nella porta sguarnita.

Torna notte fonda per la Ternana, che viene regolata in trasferta da uno Spezia in odore di playoff per 2 a 0: Djokovic porta in vantaggio i liguri già al 18° con un pregevole colpo di testa, l’anticamera del raddoppio che giungerà al 70° dal dischetto con Pablo Granoche. Da segnalare anche il rigore parato al 90° da Aresti a Piccolo, una prodezza del portiere che ha evitato allo Spezia di dilagare ulteriormente.

Vince anche il Bari sul Vicenza per 2 a 1, portandosi così a solo un punto di distacco dalla zona playoff: grande goal di Floro Flores al 43° per aprire la gara, un gran colpo di testa in tuffo a beffare Vigorito, al quale ha risposto Ebagua al 79° con un preciso mancino su invito filtrante di De Luca. Partita molto viva con entrambe le squadre che cercano di agguantare il match point, i primi a riuscirci sono i Galletti grazie a Galano, che all’86° esplode un mancino angolatissimo che fredda l’estremo difensore vicentino, portando così a casa la vittoria.

Nelle altre partite del sabato il Cittadella-Pro Vercelli e Salernitana-Novara si sono concluse entrambe sul punteggio di 0 a 0, il Pisa ha pareggiato con la Virtus Entella per 1 a 1 (Caputo al 73° su rigore; Cani al 78°), il Latina esce sconfitto in casa nel derby con il Frosinone per 1 a 0 (Dionisi al 38° su rigore) e la Spal spartisce la posta in palio con l’Ascoli fra le mura amiche, in un pareggio per 1 a 1 (Favilli al 68°; Antenucci al 78° su rigore).

Nel posticipo domenicale il Carpi viene sconfitto in casa nel derby contro il Cesena per 2 a 1: al 24° i romagnoli si portano in vantaggio con Balzano, su un pasticcio della difesa biancorossa, raddoppiando al 40° con Cocco, che servito con un assist al bacio da Garritano, impatta al volo di destro spedendo la palla in rete. Accorcia le distanze la squadra di Castori con la rete dal dischetto di Bianco, ma non basta per strappare al Cesena la vittoria, tre punti fondamentali che li allontanano dalle zone pericolose della classifica. Una cosa che non riesce a Trapani ed Avellino, che lunedì sera si sono affrontate in uno scontro diretto per la salvezza, terminato a reti inviolate, un risultato che non aiuta nessuna delle due formazioni invischiate sempre più nella lotta per la permanenza in Serie B.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *