Seguici su

Calcio

Lecce pronto alla battaglia (Stadio)

Il Lecce viene da una vittoria fondamentale, ma servirà una grande prestazione per allungare la striscia di punti

Pubblicato

il

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti ai tempi del Lecce (© U.S. Lecce)

Tendiamo sempre a vedere le gare dal punto di vista del Bologna, ma il Lecce? Dopo la vittoria contro il Parma, l’asticella torna molto alta per i salentini, comunque capaci di vincere lo scontro salvezza e dunque assicurarsi, almeno per un paio di giornate. Per quanto sono in forma i rossoblu, infatti, Giampaolo ha dichiarato che la partita sarà più complessa di quella con l’Inter. Dal canto nostro, si spera che abbia ragione, visto che i nerazzurri hanno sbancato per 0-4 il Via del Mare.

Giampaolo: dichiarazioni di stima verso il Bologna

Dopo ad aver certificato il grandissimo stato di forma dei ragazzi di Italiano, il Maestro ha anche dichiarato come parlare di tattica sia estremamente complesso, visto che il Bologna si trova in un ottimo momento, dopo la vittoria contro la Dea in Coppa Italia. «Dispone di individualità straordinarie in ogni reparto. Il Lecce dovrà fare il Lecce, forte del sostegno del suo pubblico tentando di ottenere un risultato che sarà straordinario». Comunque vada stasera, Giampaolo potrà essere ancora più contento, visto che in settimana si è svuotata lentamente l’infermeria della società di Corvino. Resta fuori il solo Marchwinski, mentre Rafia, Berisha e Gaspar torneranno in panchina.

Aebischer e Lucumi in un Lecce-Bologna

Aebischer e Lucumi in un Lecce-Bologna (© Bologna FC 1909)

L’infermeria e il mercato del Lecce

«Stiamo piano piano recuperando tutti. Il fatto che mettano i piedi in campo è già importante. Ora puntiamo a far recuperare la condizione per poter tornare in campo con tutte le energie fisiche e mentali. Inoltre sono arrivati giovani rinforzi, promettenti ed animati da entusiasmo: in linea con le idee del Lecce»I ragazzi dovranno ambeintarsi e crescere, insomma, ma dopo la vittoria contro il Parma ci dovrebbe essere l’entusiasmo giusto nell’ambiente. E, seguendo i principi di Boskov e il suo “Squadra che vince non si cambia”, ci si può aspettare un undici iniziale pari a quello di venerdi.

 

Fonte: Stadio, Elio Donno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *