Seguici su

Calcio

Liechtenstein-Italia: i precedenti – 11 nov

Pubblicato

il


Si terrà domani, sabato 12 novembre, la quarta partita di qualificazione a Russia 2018 per gli Azzurri di Ventura, che dopo aver riportato una complessa vittoria contro la Macedonia, si apprestano a giocare la partita contro il Liechtenstein, nuova prima assoluta per l’Italia.

Non si sono infatti mai registrati in precedenza partite ufficiali tra Liechtenstein ed Italia per quanto riguarda la nazionale maggiore di calcio.

Gli uomini di Ventura si presenteranno quindi allo Rheinpark Stadion di Vaduz in cerca dei tre punti che permettano loro di rimanere in testa al Gruppo G, visto che in contemporanea con la partita degli Azzurri, si disputeranno anche Spagna-Macedonia ed Albania-Israele, partite che andranno a delinare le prime posizioni di questo girone.

La selezione del Liechtenstein non dovrebbe essere un grande ostacolo per l’Italia, sebbene i gol subiti contro Macedonia ed Israele sono certamente un campanello dall’arme per Ventura, che dovrà trovare il modo di non far prendere sottogamba questo impegno ai suoi giocatori. La nazionale centro-europea è affiliata FIFA dal 1974, ma il suo esordio internazionale è datato 1982 e comunque fino ad oggi non è mai riuscita ad incidere sul calcio europeo e mondiale.

Il miglior giocatore prodotto dal Liechtenstein fino ad oggi, è probabilmente Mario Frick, vecchia conoscenza del campionato italiano, che vanta il record di presenze in nazionale (125) ed il record di gol (16). Attualmente però il campocannoniere della squadra è un difensore, Franz Burgmeier, che con 9 reti e 99 presenze, insegue il record dell’attaccante.

Per i tifosi rossoblu, va segnalato che nel Liechtenstein gioca Marcel Büchel, austriaco di nascita che dopo tre presenze nell’Under 19 austrica, ha preso la cittadinanza del principato ed ora è parte integrante della rosa.

Ci aspetta una partita probabilmente non troppo difficoltosa per gli Azzurri, che però devono partire concentrati dal primo minuto e cercare di fare il massimo, perchè solo la prima della classe avrà il biglietto diretto per la qualificazione, quindi anche la differenza reti alla fine, potrebbe incidere.


Fonte immagine: www.thefootballstadium.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *