Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Championship di 1000Cuori – 17 agosto

Pubblicato

il


Dopo la Premier League, un’altra chicca per i nostri followers: il punto sulla Championship (la Serie B inglese) di Michael Lazzari. 

 

Championship, stasera parte la terza giornata

Cerca di difendere l’imbattibilità il Watford di Gianfranco Zola, imbattuto dopo due giornate, grazie alle vittorie conseguite a Birmingham (0-1) e sul proprio terreno sabato scorso, quando ha superato con un impressionante 6-1 la matricola Bournemouth, con in bella evidenza l’italiano Angella, autore di una doppietta e il bomber Deeney (tripletta). L’undici londinese non pare aver risentito della bomber Vydra, tornato alla casa madre Udinese dopo la splendida scorsa stagione in doppia cifra, Zola ha rimodellato la squadra con un più congeniale 3-5-2 (Angella e Cassetti gli esterni difensivi) e il club sembra ancor più il candidato principe alla promozione, dopo la beffa playoff della passata edizione.  Nell’undici titolare giocano altre vecchie conoscenze del campionato italiano di proprietà di Pozzo, come Abdi, Pudil, Battocchio, Faraoni ,Forestieri, mentre Fabbrini è entrato a soli venti minuti dal termine. Domani la squadra londinese è attesa dalla trasferta di Reading, squadra retrocessa dalla scorsa stagione, issata a quota quattro punti, dotata di un buon reparto offensivo e reduce da un pareggio con polemiche annesse sabato scorso sul difficile campo del Bolton.

Le altre due squadre ancora a punteggio pieno sono la candidata alla promozione Nottingham Forest dotata di una squadra a trazione anteriore con Majewsky, Reid, Landsbury e Henderson che ospita proprio il Bolton e la sorpresa Blackpool delbBomber Chopra di scena in trasferta col Middlesbrough, tra le sorprese negative invece di questo inizio di stagione il Brighton, dove il neo tecnico Garcia non ha raccolto la difficile eredità di Gus Poyet ed è incappato in due sonore sconfitte. A martedì per un ampio resoconto sulle gare.

Questo il programma della terza giornata della Sky Bet Championship

Venerdì sera

Doncaster-Blackburn

Sabato

Barnsley-Charlton

Birmingham-Brighton

Bournemouth-Wigan

Burnley-Yeovil

Derby-Leicester

Leeds-Sheff Wed

Boro-Blackpool

Millwall-Huddersfield

Forest-Bolton

QPR-Ipswich

Reading-Watford

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *