Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Premier di 1000Cuori – 11 Mar

Pubblicato

il


Il Punto sulla Premier League del’11 marzo

 

Giornata dimezzata di campionato, a causa delle gare di Fa Cup. Se ne avvantaggia il Chelsea di Mourinho che allunga, visto che Arsenal e Manchester City (che però ha tre gare in meno) giocheranno nelle prossime settimane. Oggi intanto è arrivata la maxi squalifica per la testata data dal tecnico del Newcastle Pardew a un avversario due settimane fa: sette giornate di squalifica e 60.000  sterline di multa

 

RISULTATI

Wba-Manchester United 0-3: 34′ Jones, 65′ Rooney, 82′ Welbeck.
Continua la crisi del Wba con il tecnico Pepe Mel che non ha ancora trovato la sua prima vittoria da quando si è insediato, ormai sette gare fa. Moyes la vuole vincere e schiera contemporaneamente Mata, Januzaj, Rooney e Van Persie. Ma il primo vantaggio è di Jones che dagli otto metri mette dentro una punizione di Van Persie, per il suo primo gol stagionale. Nella ripresa Gera sfiora il pareggio, rendono più largo il risultato Rooney (colpo di testa su cross di Rafael) e il neo entrato Wellbeck. 

  

Cardiff City-Fulham 3-1: 47′ e 67′ Caulker (C), 59′ Holtby (F), 71′ aut. Riether (C).

Nonostante l’avvento di Magath, prosegue il momento no del Fulham. In Galles festeggia nel modo migliore la chiamata in nazionale Caulker che sigla una doppietta: tap in da due passi e colpo di testa, inframmezzati dal pareggio momentaneo di Holtby appostato sul secondo palo sul cross di Karagounis. Nel finale sfortunata autorete di Riether, dopo che Stekelenburg aveva contenuto il passivo con grandi interventi.

 

Crystal Palace-Southampton 0-1: 37′ Rodriguez.

Prende subito il possesso palla la squadra di Pochettino che nei primi dieci minuti mette per ben tre volte in offside I londinesi. Partita sbloccata da Jay Rodriguez che sfrutta un rinvio della difesa maldestro, per mettere dentro nella porta sguarnita, ottava perla in trasferta per Rodriguez eguagliando Rooney, Suarez e Sturridge. Poche emozioni nella ripresa, a parte una sassata di Shaw dai venti metri, deviata da Speroni.

 

Norwich City-Stoke City 1-1: 56′ Johnson (N), 73′ Walters (S).

Le emozioni si condensano tutte nella ripresa, quando Johnson apre le danze di testa su punizione di Snowgrass dalla destra, poi Redmond sfiora il raddoppio dai 25 metri. Pareggio degli uomini di Hughes con Walters dagli undici metri, dopo un fallo ai danni di Guidetti.

 

Chelsea-Tottenham 4-0: 56′ Eto’o, 60′ Hazard, 88′ e 90′ Ba.

Come nella gara con Fulham, il Chelsea passa soltanto nella ripresa, dopo che gli Spurs avevano sfiorato il vantaggio nella prima frazione di gioco. Eto’o che non era inserito nell’undici titolare scende in campo per l’infortunio nel riscaldamento di Torres e si rivela decisivo: sfrutta un errore di Vertoghen e piazza il vantaggio, il raddoppio quattro minuti più tardi Hazard mette dentro un cross basso. Nel finale si infortunano entrambe i centrali di difesa degli Spurs, così arriva la doppietta di Demba Ba.

 

Manchester City-Aston Villa: rinviata a data da destinarsi.

 

Arsenal-Swansea: da giocarsi il 25/03.

 

Newcastle-Everton: da giocarsi il 25/03.

 

West Ham-Hull City: da giocarsi il 26/03.

 

Liverpool-Sunderland: da giocarsi il 26/03.

 

 

CLASSIFICA

Chelsea 66, Liverpool 59*, Arsenal 59*, Manchester City 57*, Tottenham 53, Everton 48*, Manchester United 48, Newcastle 43*, Southampton 42, West Ham 31*, Aston Villa 31*, Stoke City 31, Hull City 30*, Swansea 29*, Norwich City 29, Crystal Palace 27, Wba 25, Cardiff City 25, Sunderland 24*, Fulham 21.

*una gara in meno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *