Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Premier di 1000Cuori – 18 Dic

Pubblicato

il


Il punto di Premier League sei reti di Liverpool e City, salta la panchina di Villas Boas

 

Grandinata di reti nello scorso turno di Premier, ecco il resoconto delle gare

Manchester City – Arsenal – 6 – 3: 14′ Aguero (M), 31′ Walcott (A), 39′ Negredo (M), 50′ Fernandinho (M), 63′ Walcott (A), 66′ David Silva (M), 88′ Fernandinho (M), 94′ Mertesacker (A), 95′ Tourè (M) su rigore;

Devastante prestazione del City che rifila sei reti alla capolista, apparsa per larghi tratti di gara in balia dell’avversario, in una partita che rimarrà come spot stagionale per la bellezza delle gare di Premier: ottava vittoria sul altrettante gare casalinghe per gli uomini di Pellegrini. Il City apre in due la difesa dei Gunners sulle fasce laterali e dilaga nella ripresa, col solo Walcott dall’altra parte capace di Salvarsi e creare qualche grattacapo al titolare Pantilimon. Unica nota stonata l’infortunio ad Aguero, il Kun vero trascinatore del City è ko per un mese per un risentimento al polpaccio. 

Cardiff City – West Bromwich Albion – 1 – 0: 66′ Wittingham (C);

Tre punti d’oro per i gallesi contro un Wba che mette a sorpresa in panchina la rivelaziona Berahinho e l’altrapunta, l’ex Watford Vydra. Meglio i locali, ma nella ripresa l’occasione più ghiotta capita a McCauley, ma il difensore irlandese del Wba si vede spazzata la sua conclusione sulla linea di porta. Come spesso capita, pochi minuti più tardi sono i Bluebirds ad andare in vantaggio: un cross di Noone, alla sua prima presenza in Premier dall’inizio, trova il perfetto stacco di testa del capitano Wittingham. Nel finale il portiere Marshall conserva il risultato, con un miracolo su incornata di Shane Long.

Chelsea – Crystal Palace – 2 – 1: 16′ Fernando Torres (Ch), 29′ Chamakh (Cr), 35′ Ramires (Ch);

Fatica e non poco il Chelsea su un Palace rigenerato dalla cura Pulis: Blues in vantaggio poco dopo il quarto d’ora, quando una rasoiata di William viene deviata da Speroni, sul rimbalzo segna Torres, a secco da due mesi. Ma gli ospiti hanno la forza di pareggiare con Chamakh grazie a una splendida conclusione di sinistro, poi sale in cattedra Ramires che dai venti metri di destro riporta in vantaggio gli uomini di Mourinho. Nella ripresa il Palace spreca molto con due colpi di testa di Bolasie e Delaney: Chelsea che non convince, ma rimane secondo.

Everton – Fulham – 4 – 1: 18′ Osman (E), 67′ Berbatov (F), 73′ Coleman (E), 85′ G.Barry (E), 91′ Mirallas (E);

Finale di gara fatale al Fulham con la rivelazione Everton che così allunga la sua striscia di imbattibilità interna a ben 17 gare. Dopo il vantaggio di Osman e il pareggio di Berbatov su rigore, quando sono proprio i londinesi a dar l’impressione di allungare, Lukaku fugge sulla sinistra mette in mezzo sulla deviazione di Stekelenburg, Coleman mette dentro il più facile dei tap in. Nel finale arrotondano il risultato Barry, con un tocco da pochi metri e Mirallas nei minuti di recupero.

Newcastle – Southampton 1– 1: 27′ Gouffran (N), 65′ Rodriguez (S);

Un punto per uno nella sfida tra le due squadre rivelazione del campionato, con Gaston Ramirez in panca per tutto il match, in una gara che ha visto Sissoko atterrare con una manata involontaria il direttore di gara: primo punto per gli ospiti al St James Park dal 2001. Vantaggio locale dopo una netta supremazia, con Gouffran abile a sfruttare gli sviluppi di un calcio di punizione e mettere dentro da sei metri. Nella ripresa gara vivace, Remy e Ameoby sprecano il raddoppio, dall’altra parte Davis colpisce un legno, prima che Rodriguez pareggi, al seguito di un bel uno due con lo stesso Davis. Nel finale un occasione per parte, con Lambert che non riesce a dare forza a un suo colpo di testa e dall’altra Remy che non riesce a battere Gazzaniga, terzo portiere dei Santi.

West Ham – Sunderland – 0 – 0;

Ancora un risultato deludente per gli Hammers, incapaci di tornare alla vittoria col fanalino di coda Sunderland che schiera nell’undici iniziale Borini, Mannone e Giaccherini. Due squadre in crisi, dato che i londinesi prolungano a nove turni l’appuntamento col successo, mentre gli ospiti non hanno ancora raccolto una vittoria esterna e sono a secco di reti esterne dal 31 agosto. Nel primo tempo Bardsley per gli uomini di poyet colpisce la traversa da trenta metri, nella ripresa invece è Mannone a conservare il risultato per due volte su Morrison.

Hull City – Stoke City – 0 – 0;

Nonostante il pareggio a reti inviolate, i protagonisti della gara sono stati i due portieri McGregor e Begovic, capaci di grandi interventi rispettivamente su Crouch (2 volte) e dall’altra parte su Sagbo e Elmohamady.

Aston Villa – Manchester United – 0 – 3: 15′ Wellbeck (M), 18′ Wellbeck (M), 52′ Cleverley’ (M);

Prova di autorità per uno ritrovato United che chiude la gara nel giro di tre minuti, sempre con Wellbeck: il bomber non segnava da due mesi, ma prima riprende un colpo di testa di Januzaj respinto dai legni e sul rimbalzo mette dentro, centottanta secondi più tardi Valencia mette dentro dalla destra e l’attaccante mette dentro da due passi, risultato arrotondato nella ripresa da Cleverly.

Norwich – Swansea – 1 – 1: 12′ Dyer (S), 49′ pt Hooper (N).

Ancora privo dell’infortunato bomber Van Wolfswinkel, il Norwich riesce a portare a casa un buon punto contro uno Swansea che non pare accusare le fatiche di Europa League. In vantaggio i cigni di Laudrup con Dyer che addomestica alla perfezione un lancio lungo e di classe mette dentro, poi durante il match è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio. Ospiti vicini al radoopio ad inizio ripresa con un incornata di Turner, ma poi è Hooper con una conclusione dalla lunga distanza a rimettere le cose a posto.Nel finale recriminazioni ospiti per un mani di Bassong in area.

Tottenham Liverpool 0-5  18°1t L. Suarez, 40°1t J. Henderson, 30°2t J. Flanagan, 39°2t L. Suarez, 44°2t R. Sterling

Costa la panchina a Villas Boas la cinquina intern ache gli rifila il Liverpool, trascinato da un sempre più decisivo Suarez, doppietta per lui e diciassettesimo gol stagionale in Premier, che aiuta i suoi compagni a una vittoria storica, nonostante Gerrad sia ko per un mese. Suarez non domo riesce a far causare un fallo di frustazione a Paulinho che lascia gli Spurs in dieci. Villas Boas esonerato, panchina per il prossimo turno all’ex bandiera Sherwood, nelle ultime ore Glenn Hoddle ha superato le quotazioni di Hiddink e Capello.

 

Classifica: Arsenal 35, Chelsea e Liverpool 33, Manchester City 32, Everton 31, Newcastle 27, Tottenham 27, Manchester United 25, Southampton 24, Swansea 20, Aston Villa 19, Hull City 19, Stoke City 18,Norwich City 18, Cardiff City 17, West Bromwich Albion 15, West Ham 14, Crystal Palace 13, Fulham 13, Sunderland 9.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *