Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Premier di 1000Cuori – 30 set

Pubblicato

il


Premier sesta giornata. Chelsea ancora in vetta, Pellè lancia il Southampton, Rooney terzo cannoniere di sempre in Premier League,  Pardew a rischio esonero.

 

Continua la marcia del Chelsea solitario in vetta, Pellè con un eurogol fa proseguire la striscia positiva del Southampton vera sorpresa del campionato, lo United torna alla vittoria grazie agli errori difensivi del West Ham, nel monday night Crouch affonda il Newcastle mettendo in crisi la panchina di Pardew, a serio rischio esonero.

Risultati 6° giornata

Liverpool-Everton 1-1 [ 65′ Gerrard (L), 91′ Jagielka(E)]

Finisce in parità il derby di Liverpool, con gli uomini di Martinez che agguantano il pareggio soltanto allo scadere, grazie al capitano Jagielka: al via Reds senza l’infortunato Sturridge, così Rodgersninserisce tra I titolari Markovic e Lallana, Borini invece finisce in tribuna, Toffies invece che cercano una vittoria ad Anfield che manca da 15 anni. Parte male Barry in difficoltà sulla fascia, rischia il secondo cartellino giallo su Balotelli ancora nella prima frazione di gioco. Mirallas esce per infortunio al 31′, nella ripresa Coutinho rimpiazza Markovic e sull’ennesimo fallo di Barry, Gerrard mette la punizione ad effetto dai 25 metri in rete, salendo a 9 segnature nei derby di Liverpool. Ma quando il risultato pare scontato e acquisito, Jagielka dalla distanza batte un incolpevole Mignolet.

 

Chelsea-Aston Villa 3-0 [ 7′ Oscar, 59′ Diego Costa, 79′ Willian

Trascinato ancora una volta da Diego Costa (sceso in campo in non perfette condizioni fisiche), il Chelsea prosegue la sua marcia solitaria in vetta. Apre le danze la squadra di Mourinho, con una combinazione tutta brasiliana, tiiro di Willian respinto da Guzan, sulla ribattuta Oscar mette dentro, dall’altra parte Cissokho va vicino al pareggio, con un tiro che sfila a lato poi è il nazionale Delph ad andare vicino alle rete con una conclusione di sinistro. Ma nella ripresa sale il cattedra Costa che di testa sigla l’ottava segnatura personale, poi nel finale su una respinta di Guzan su tiro di Costa è Willian a triplicare.

 

Crystal P.-Leicester 2-0 [ 51′ Campbell, 54′ Jedinak]

Prosegue nella sua striscia positiva il Crystal Palace che da quando è arrivato il tecnico Neil Warnock è ancora imbattuto e contro il Leicester coglie la sua prima vittoria casalinga al Selhurst Park. Nel primo tempo Kasper Schmeichel salva i Foxes con una paratissima su Puncheon, dall’altra parte è Vardy a impegnare il portiere di casa Speroni con un tiro di sinistro, mentre Cambiasso spazza via una palla sulla linea di porta. Nella ripresa il Palace cambia passo, con la rete di Campbell da due passi, su spizzata di un compagno, sugli sviluppi di un corner, raddoppio con una punizione di Puncheon deviata di testa in rete da Jedinak.

Hull-Manchester City 2-4 [ 7′ Aguero (M), 11′ Dzeko (M), 21′ Mangala aut. (H), 31′ Hernandez su rigore (H), 68′ Dzeko (M), 87′ Lampard (M)]

Partita dalle mille emozioni ad Hull, col City che va in vantaggio di due reti dopo soli undici minuti, viene ripreso e chiude la gara solo nella ripresa, male Mangala difensore del City che ne combina di tutti I colori (autorete di testa e poi causa il fallo da rigore del 2-2), mentre nelle Tigri entrano solo al 28′ della ripresa Ben Arfa e Gaston Ramirez. Passano 40 secondi e Aguero va vicino al vantaggio, mentre Jelavic non riesce nella deviazione in area a Hart battuto. Così Aguero sigla il vantaggio sul cross dalla destra di Milner, raddoppio con una bordata di Dzeko dai venti metri. Dopo il pareggio degli arancio-neri, nella ripresa il portiere Caballero (preferito ad Hart che non sta prolungando il suo contratto) compie un buon intervento su tiro del capitano Huddlestone, ma poi si scatena il City: palo di Tourè dai 30 metri, poi Dzeko servito dal neo entrato Silva mette dentro di sinistro e Lampard fa il poker col suo secondo gol consecutivo.

 

 

Manchester United-West Ham 2-1[ 5′ Rooney (L), 22′ Van Persie (L), 37′ Sakho (W)]

Giornata agrodolce per Wayne Rooney che segnando in apertura diventa il terzo realizzatore di sempre da quando c’è la Premier League (176 reti, davanti a lui solo Andy Cole 197 e Alan Shearer 260)  ma poi viene espulso e fa rischiare allo United il pareggio negli ultimi 30 minuti. Vantaggio su una dimenticanza della difesa degli Hammers: Da Silva viene dimenticato sulla destra il suo cross trova Rooney libero dai 12 metri e il bomber non perdona Adrian. Quando il gol del West Ham sembra nell’aria (Valencia e Tomkins ci vanno vicino) lo United raddoppia su ennesimo regalo degli Hammers: Song si fa rubar palla nella propria metàcampo da Falcao che serve Van Persie che dalla distanza mette sul palo più lontano. La squadra di Allardyce accorcia le distanze su un erroraccio di De Gea che valuta male un cross, il colpo di testa di Valencia colpisce la traversa, sulla ribattuta Sakho mette dentro per la sua terza rete stagionale. Poi Rooney commette una sciocchezza su Downing e viene espulso, annullata nel finale una rete che pare buona di Nolan per un dubbio fuorigioco.  

 

Southampton-QPR 2-1[ 54′ Bertrand (S), 66′ Austin (Q), 68’Pellè(S)] 

Un eurorovesciata di Graziano Pellè assicura il secondo posto in classifica ai Santi di Koeman, sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe per I biancorossi. La squadra del tecnico olandese spinge subito in avvio, Green è costretto a na paratissima su Tadic, poi su ripete sul debuttante Mane, ma nella ripresa deve capitolare sull’ex Chelsea Bertrand. Splendido tuttavia il pareggio del bomber del Qpr Charlie Austin che aggancia un cross di Vargas e spara in rete. Ma dopo soli due minuti, Pellè rimette le cose a posto con una rovesciata che si candida al gol più bello dell’anno, nel finale Kranjcar su punizione colpisce una traversa che poteva portare al pari I londinesi.

 

Sunderland-Swansea 0-0

Quinto pareggio in sei partite per un Sunderland che da quando è andato via al termine della scorsa stagione Fabio Borini, fatica tremendamente a segnare. Gara soporifera, primo tiro in porta di Sigurdsson solo ad inizio ripresa, Wickham manda alto di testa, poi lo Swansea rimane in dieci per l’espulsione di Angel Rangel, ma la squadra di Poyet non ne approfitta.

 

Arsenal-Tottenham 1-1[ 56′ Chadli (T), 74′ Oxlade-Chamberlain (A)]

Nel derby di Londra accade tutto nella ripresa, con I Gunners che agguantano il pareggio con una rete di Oxlade Chamberlain (preferito al Nino Meravilla Sanchez) che non andava in gol da febbraio. Gara per larghi tratti dominata dagli uomini di Wenger che però si mostrano imprecisi sotto porta, così ad inizio ripresa Chadli segna la sua quarta rete in cinque presenze di campionato, contro I gunners l’assist decisivo è dell’ex romanista Lamela. I locali cercano il pareggio, Lloris compie un miracolo sulla linea deviando un colpo di testa di Mertesacker, ma capitola sul cross di Flamini, bucato da Wellbeck ma messo dentro da Chamberlain.

West Bromwich-Burnley 4-0 [ 30′ Dawson, 46′ Berahino, 56′ Berahino, 90′ Dorrans)

 Nella sfida salvezza tra Wba e Burnley, Saido Berahino che già l’anno scorso aveva salvato il Wba (pur essendo stato beccato a fumare crack) trascina I suoi con una splendida doppietta. Ma sulla vittoria pesano le enormi dimenticanze difensive della neopromossa, che lascia liberi sia Dawson e Berahino sugli sviluppi di calci d’angolo. Nella ripresa ancora Berahino in gol con un tiro di precisione, mentre Jutkiewicz impegna Ben Foster, numero uno dei locali, allo scadere Dorrans con un tiro non irresistibile fa poker, issando il Wba al decimo posto.   

Stoke – Newcastle   1-0 ( 15′ Crouch)

L’ariete Crouch grande protagonista del monday night, giocato sotto una pioggia battente, l’ex nazionale affonda un Newcastle con grande possesso palla ma poco incisivo in avanti, mettendo così il già contestato Pardew a serio rischio esonero. Contropiede da manuale dei locali con Moses che mette in mezzo e Crouch che incorna alla perfezione, lo stesso attaccante ha altre due occasione per allargare il punteggio, nella ripresa Arnautovic prende pure un palo, mentre gli ospiti si mangiano le mani per Colback che colpisce la traversa da due passi.

 

 

#

 

Squadra

PG

V

PA

PE

SE

SU

DG

PU

Ultime 5 partite

TaT

1

 

Chelsea

6

5

1

0

19

7

+12

16

 

 

2

 

Southampton

6

4

1

1

11

4

+7

13

 

 

3

 

Manchester City

6

3

2

1

12

7

+5

11

 

 

4

 

Arsenal

6

2

4

0

11

7

+4

10

 

 

5

 

Swansea City

6

3

1

2

8

6

+2

10

 

 

6

 

Aston Villa

6

3

1

2

4

7

-3

10

 

 

7

 

Manchester United

6

2

2

2

11

9

+2

8

 

 

8

 

Tottenham Hotspur

6

2

2

2

8

7

+1

8

 

 

9

 

Crystal Palace

6

2

2

2

10

10

+0

8

 

 

10

 

West Bromwich …

6

2

2

2

7

7

+0

8

 

 

11

 

Stoke City

6

2

2

2

5

5

+0

8

 

 

12

 

Leicester City

6

2

2

2

9

10

-1

8

 

 

13

 

West Ham United

6

2

1

3

10

10

+0

7

 

 

14

 

Liverpool

6

2

1

3

8

9

-1

7

 

 

15

 

Everton

6

1

3

2

12

14

-2

6

 

 

16

 

Hull City

6

1

3

2

9

11

-2

6

 

 

17

 

Sunderland

6

0

5

1

5

6

-1

5

 

 

18

 

Queens Park Ra…

6

1

1

4

4

13

-9

4

 

 

19

 

Newcastle United

6

0

3

3

5

12

-7

3

 

 

20

 

Burnley

6

0

3

3

1

8

-7

3

 

 

 

 

Classifica marcatori

8 reti Diego Costa (Chelsea)

5 reti Leonardo Ulloa(Leicester City)

4 reti Graziano Pellè ( Southampton) Sergio Agüero (Manchester City),Nacer Chadli (Tottenham),Saido Berahino (West Bromwich Albion)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *