Calcio
Il Milan ha esonerato Paulo Fonseca
Salta l’ennesima panchina in Serie A: il tecnico del Milan Paulo Fonseca è stato esonerato dal club rossonero. Al suo posto arriva il connazionale Sergio Conceicao
La stagione 2024/2025 può già essere considerata come l’annus horribilis per le panchine di Serie A: questi primi mesi di campionato, infatti, sono caratterizzati dell’esonero di De Rossi e Juric dalla Roma, Gotti dal Lecce, Gilardino dal Genoa, Nesta dal Monza e ora anche Paulo Fonseca lascerà il Milan. Dopo l’1-1 di ieri sera contro la Roma, un pareggio che serve a poco a due squadre in crisi, il club rossonero ha deciso di esonerare il tecnico portoghese.
Il Bologna avrebbe dovuto affrontare il Milan di Fonseca ma invece sfiderà quello di Conceicao
Al suo posto arriverà il connazionale Sergio Conceicao. Nel corso della sua carriera da calciatore, il classe 1974 ha giocato per diversi anni in Italia (dove ha indossato le maglie di Lazio, Parma e Inter). Nel 2009 si ritira e in seguito diventa allenatore: dal 2017 a ora ha guidato il Porto, ma nel suo curriculum da tecnico sono presenti anche l’Olhalense, l’Académica, il Braga, il Vitória Guimarães e il Nantes.
Si tratta di un cambio di panchina che indirettamente riguarda anche il Bologna. A fine ottobre, nel corso della nona giornata di campionato, i rossoblù avrebbero dovuto affrontare al Dall’Ara proprio gli uomini di Fonseca. La partita, però, fu rinviata a causa dell’alluvione che in quei giorni colpì duramente diverse zone dell’Emilia-Romagna (tra cui anche il capoluogo emiliano). Quando gli uomini di Italiano recupereranno il match, all’inizio di febbraio, si troveranno difronte al Milan di Conceicao e non più alla squadra di Fonseca. Nel frattempo, il rinvio di Bologna-Milan di quel fatidico 26 ottobre continua a far rumore. Il presidente della società rossonera Paolo Scaroni si è detto contrario alla decisione di rinviare il match e in seguito il Milan ha presentato ricorso al TAR dell’Emilia-Romagna (ricorso al quale si è aggiunta anche la Lega Serie A).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook