Seguici su

Calcio

Milan-Napoli in chiaro su DAZN, torna la Serie A per tutti

L’emittente inglese trasmetterà il big match di martedì gratuitamente per i primi 2 milioni di non abbonati che si registreranno sul suo sito

Pubblicato

il

Milan-Napoli in chiaro su DAZN
logo DAZN (© DAZN)

Dopo quasi 20 anni da Juventus-Sampdoria del 13 aprile 1996, una partita di Serie A tonerà ad essere visibile per tutti senza abbonamento. Grazie al suo progetto “Try and Buy”, DAZN, detentrice dei diritti televisivi della Serie A fino al 2029, trasmetterà ogni anno in chiaro 5 partite del campionato. La prima di quest’anno sarà quindi Milan-Napoli, big match di martedì 29 ottobre alle 20:45.

DAZN in chiaro per tutti

Per la Serie A sarà la prima volta che DAZN trasmetterà gratuitamente pre, post e partita, ma l’emittente inglese ha già iniziato a sperimentare questa soluzione. Dall’inizio di questa stagione, infatti, DAZN ha ufficializzato la modalità gratuita, che permette ai non abbonati di registrarsi gratuitamente sul sito e poter usufruire di alcuni contenuti.

Tra i contenuti gratuiti ci sono, per esempio, tutti gli highligts dei match di serie A, oltre ai match di Serie A femminile, la UEFA Women’s Champions League e una partita per giornata a turno tra Serie BKT, LaLiga EA Sports e Liga Portugal Betclic. Un modo innovativo per permettere ai non abbonati di provare il servizio e decidere se abbonarsi o no.

Un modo per coprire la confusione della Lega?

Il caos causato dal rinvio di Bologna-Milan è solo la punta dell’iceberg della confusione che domina gli uffici della Lega Serie A. Tra diritti TV, lotta alla pirateria, continue proteste nei confronti della classe arbitrale e calendario sempre più fitto a Milano i piani alti sembrano sempre più in alto mare.

Per tutta questa serie di motivi è curioso come mai proprio in questo periodo sia stata ufficializzata la prima partita in chiaro di questo campionato. Questa non vuole essere una teoria cospirazionale, ma effettivamente questa mossa, in questo momento, sembra un modo per “spostare” l’attenzione su altri temi, portando una ventata di aria fresca alla Lega.

Come si potrà vedere la partita?

Per chi desidera vedere la partita da telefono o computer sarà necessario registrarsi sul sito di DAZN andando su Dazn.com/home. Dopodiché dovrete selezionare l’evento Milan-Napoli ed inserire la vostra email, ultimati questi passaggi potrete vedere la partita.

Per chi invece desiderasse vederla da smart TV ecco cosa fare. Dal 28 ottobre potrete aprire l’app di DAZN dalla vostra TV, cliccare su “guarda gratis”, inquadrare il QR code che apparirà, scansionarlo con il cellulare ed inserire la propria e-mail.

Per tutti gli altri, invece, appuntamento alle 18:30, sempre di martedì, con CagliariBologna, disponibile sia su DAZN che su Sky.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *