Seguici su

Calcio

MLS: che lotta nella Eastern Conference!

Pubblicato

il

Nella Western Conference i giochi sembrano fatti.

Per scoprire chi sarà il campione ed il suo vice bisognerà tuttavia aspettare la fine del campionato, ma ciò che può già considerarsi sicuro, è l’esclusione ai playoff di un paio di squadra illustri.

Galaxy e Colorado sono distanti anni luce dal sesto posto occupato dai Vancouver Whitecaps.

Los Angels ha fatto un completo buco nell’acqua, spendendo più di qualsiasi altra squadra della sua Conference, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti: 23 punti in 23 partite, un punto conquistato nelle ultime cinque giornate.

Coi Rapids invece c’era da aspettarselo; la società non ha investito granché in questo mercato. 

Si cercherà di rifondare la squadra dal prossimo anno, ed essendo una franchigia col tetto salariale più basso, se si hanno idee precise c’è il rischio di riuscire a bruciare le tappe molto in fretta.

 

Nella Eastern le cose sono decisamente diverse.

Toronto e NYCFC si giocheranno il primo ed il secondo posto; i canadesi sono ampiamente favoriti rispetto ai newyorchesi. 

Tutto da decidere tuttavia in zona playoff, con cinque squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata.

Chicago si è spenta; dopo un avvio pazzesco, il club di Illinois sembrava poter addirittura lottare per la prima piazza, ma queste ultime 3 sconfitte l’hanno di fatto tagliato fuori dai giochi.

 

New York Red Bulls e Columbus non hanno sicuramente smarrito la via, ma questo susseguirsi di risultati positivi alternati con altrettanti negativi, ha fatto sì che il Montreal Impact riuscisse a riagganciare questo gruppetto di squadre visibilmente in difficoltà e calo fisico.

Per non parlare di Atlanta, momentaneamente in settima posizione, ma con molte partite da dover giocare.

 

Chi invece sembra aver definitivamente mollato la presa è Orlando; due punti nelle ultime cinque gare. 

Davvero troppo poco per riuscire a tenere il passo di chi ti sta davanti e sta lottando con tutte le sue forze per raggiungere il proprio obbiettivo stagionale.

 

Verso la trentesima giornata, quando tutte e quante le squadre avranno lo stesso numero di partite giocate, si potrà avere una visione più realistica della situazione.

La presenza di Atlanta nei playoff è fuori discussione; i Red Bulls sono in leggero calo, tuttavia pure in questo caso, la loro presenza alla fase finale del torneo è i

praticamente scontata.

Chi tra Columbus e Montreal dovrà tirare i remi in barca? 

Nella scorsa puntata abbiamo detto come il calendario dei canadesi sia decisamente più complicato rispetto ai loro diretti avversari.

Rimaniamo della nostra idea, nonostante queste quattro vittorie consecutive abbiano portato grande serenità intorno alla squadra.

Gli Impact dovranno compiere un grande sforzo per assicurarsi quel tanto cercato sesto posto che fino a poche settimane fa sembrava un miraggio.

 

Certo è, che con 11 gol segnati e solo due subiti, Columbus qualche pensiero in questo momento se lo starà mettendo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *