Calcio
MLS: Columbus è scappata, ora la rincorsa impossibile va fatta sui Red Bulls
A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, la situazione dei Montreal non migliora anzi, da sempre più certezze riguardo quelle poche probabilità rimaste per riuscire a conquistare l’ultima posizione valida per l’accesso ai playoff.
La meritata sconfitta rimediata sul campo degli Atlanta per 2 reti a zero non varia tuttavia la classifica dei canadesi, che restano comunque a tre punti dal sesto posto.
I Columbus sconfiggono nella partita più importante della stagione i Red Bulls per 3 a 2 e di fatto si tirano fuori dal rush finale, ma inguaiano a sua volta i newyorkesi che nonostante abbiano una partita da recuperare rispetto alle altre pretendenti, si trova a sole tre lunghezze dai canadesi.
La doppia sfida che vedrà impegnati i Red Bulls contro i DC United ( ultimi in classifica nella Eastern Conference ) nei cinque incontri rimasti, agevola e non di poco il cammino dei nuovi antagonisti del Montreal.
Per provare il colpaccio la squadra di Biello dovrebbe cercare di conquistare 9 punti su 12, ossia 3 vittorie su 4.
Pure arrivare a pari punti non servirebbe a nulla, avendo New York il vantaggio degli scontri diretti.
Con molta sincerità ed onestà, più che vedere gli Impact rincorrere, dovranno essere i Red Bulls ad auto flagellarsi e permettere ai canadesi di batterli in questa volata finale.
Dal versante opposto grandi novità non ce ne sono.
Vancouver mantiene momentaneamente la vetta, con gli Sporting Kansas sempre pronti ad approfittare del primo passo falso.
Anche in questo caso, il vero dilemma è centrato su chi occuperà l’ultimo posto vacante per le fasi finali della Western Conference.
I San José occupano quella casella, ma vedrete che alla fine del torneo regolamentare la risalita di Dallas potrebbe stravolgere tutte le gerarchie; il calendario della franchigia texana è senza dubbio il più agevole tra tutte le sfidanti.
Attenzione anche agli Houston, che potrebbero superare al fotofinish i Real Salt Lake che fino a questo punto sono andati ampiamente oltre le aspettative.
Il versante West vede in questo momento i R.L.S. al quinto posto, seguiti dai Earthquakes al sesto; Dynamo e Dallas inseguono. Tutti separati da una manciata di punti.
La sicurezza matematica di tutto ciò che si dice o si pronostica non c’è, ma secondo le mie personali ed indubbiamente discutibili valutazioni, il quadro alla trentaquattresima giornata sarà completamente ribaltato.
Tuttavia vedremo come si evolverà la trentunesima giornata, e se ci saranno sorprese di qualsiasi tipo.
Ci sono ancora molte partite da giocare e tempo per poter cambiare le sorti di questa entusiasmante annata calcistica nordamericana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook