Seguici su

Calcio

MLS: Montreal, che beffa! Volano San Josè, Portland e Houston

Pubblicato

il

Seconda giornata molto intensa ed interessante per le squadre della Major League. Anche questo fine settimana non sono mancati colpi di scena davvero inaspettati.

 

New England ed Orlando dovranno posticipare il match; partita sospesa per l’ eccessivo freddo che ha travolto diversi stati americani.

 

Problemi atmosferici pure in Minnesota; l’ incontro tuttavia si è svolto regolarmente, nonostante una nevicata modesta ma costante abbia accompagnato le due squadre per tutti i novanta minuti.

Locali che vengono travolti davanti al proprio pubblico dagli Atlanta United per 6 reti a 1.

Partita praticamente chiusa in meno di trenta minuti, con le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 3 a 1. 

Tripletta per J. Martinez, doppietta di Amiron e gol di Peterson nel finale.

Per Minnesota primo centro di Molino, realizzato dagli undici metri.

 

Secondo pareggio a reti bianche per lo Sporting Kansas, che questa volta deve fare i conti con Dallas.

Partita giocata a ritmi alti, ma l’ imprecisione sotto porta di ambo le squadre ha fatto sì che il risultato non venisse mai sbloccato.

 

I NYCFC ne rifilano quattro ai D.C. United, che non sono mai riusciti ad impensierire concretamente la retroguardia newyorkese.

Al minuto 8′ Wallace porta in vantaggio la formazione di casa, e sempre lui, dopo venti minuti, regala l’ assist vincente a David Villa che sigla il doppio vantaggio.

Prima dell’ intervallo Maxi Moralez segna il gol del 3 a 0.

Nella ripresa sempre Villa chiude definitivamente un match giocato con grande dinamismo e tatticismo.

 

Partita divertente tra Toronto e Philadelphia, terminata sul punteggio di 2 a 2.

I canadesi si fanno sorprendere al minuto 11′ da Simpson, e potrebbero subire la rete del due a zero  al 35′ se Bedoya non sbagliasse un rigore giustamente assegnato. Prima che l’ arbitro mandi tutti a bere un tè caldo, Giovinco è costretto a lasciare il campo di gioco per infortunio, ma proprio pochi istanti più tardi Geiger fischia il secondo rigore del match, questa volta però a favore dei visitanti.

Dal dischetto Altidore non sbaglia, e si va negli spogliatoi in perfetta parità.

Nella ripresa Morrow porta in vantaggio Toronto al 71′, che però si vede recuperare il vantaggio in poco meno di tre minuti, quando Sapong a tu per tu con Irwin, firma la rete del definitivo pareggio.

 

Importante vittoria dei Chicago Fire per 2 a 0 contro i Real Salt Lake.

Tre punti che arrivano grazie ad un giusto approccio alla partita, con Nikolic ed Alvarez, rispettivamente al 11′ e 15′ minuto, che bruciano la difesa visitante molto modesta e poco concentrata.

Da segnalare la ottima prestazione di Juninho, vera spina nel fianco dei Salt Lake per tutto l’ incontro.

 

Vincono ancora di misura i New York Red Bulls, che riescono a sopraffare i Colorado Rapids grazie ad un autogol di Milner al minuto 45′.

Partita vibrante e molto piacevole, che ha visto Tim Howard protagonista assoluto, decisivo in parecchie occasioni. 

Ottimo inizio di campionato per il portierone dei Colorado.

 

Clamoroso secondo tonfo interno consecutivo dei Los Angeles Galaxy, che questa volta devono arrendersi ai Portland Timbers.

Il gol del vantaggio ospite parte dai piedi di Sebastian Blanco, che effettua un lancio di 35 metri verso Chara; il centrocampista serve di prima intenzione Valeri dalla parte opposta, che salta il proprio marcatore e passa nuovamente la sfera a Chara, che davanti allo specchio della porta non sbaglia.

Il match è condizionato anche dal’ espulsione di Van Damme ( molto generosa ) al minuto 35′.

I Galaxy nonostante l’ inferiorità numerica giocano una buona partita, ma Gleeson fa buona guardia e grazie ad un’ autentica prodezza sul finale dell’ incontro, salva Portland e regala i primi 3 punti esterni della stagione.

 

Incontro spettacolare al Avaya Stadium di San Josè, dove i locali rimontano il doppio vantaggio di Vancouver.

Terribile uno due dei Whitecaps, che in meno di venti minuti vanno in rete con i soliti Hurtado e Mezquida.

La gara sembra tutta in discesa per Vancouver, ma al 23′ Ousted si fa espellere ingenuamente, lasciando così i propri compagni in netta difficoltà.

Al minuto 32′ Wondolowski apre le porte della rimonta agli Earthquakes.

Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte, e trovano il pareggio dopo appena dieci minuti, grazie al sigillo di Lima.

I San Josè ci credono, ed al minuto 79′ Godoy inventa un gol capolavoro dalla lunga distanza, facendo esplodere l’ intero stadio.

 

Nulla da fare per i Montreal Impact, che devono accontentarsi del pareggio nonostante abbiano dominato la gara che li vedeva affrontare i campioni in carica dì Seattle.

La formazione di coach Biello sblocca il risultato dopo appena 17′ minuti, grazie ad un’invenzione di Piatti che serve in velocità Mancosu; l’ attaccante ex Bologna a tu per tu col portiere non sbaglia.

I Sounders non riescono ad impostare le proprie azioni nella maniera corretta, e subiscono per tutti i novanta minuti le iniziative di Piatti, oggi davvero incontenibile, e proprio l’ argentino, al minuto 51′, raddoppia il vantaggio dei suoi grazie ad un’ azione personale.

La gara sembra essere sotto controllo, ma un rigore trasformato da Lodeiro al minuto 83′, riapre immediatamente la partita.

Gli Impact si intimoriscono, Seattle ci prova fino alla fine, ed i visitanti vengono premiati proprio sul finire della gara, quando Bruin riesce a risolvere con un tiro di potenza da dentro l’ area di rigore, molto probabilmente l’ ultima mischia dell’ incontro.

 

Classifica Eastern Conference: New York Red Bulls a 6 punti; Chicago Fire a 4 punti; Atlanta, NYCFC ed Orlando* a 3 punti; Toronto e Philadelphia a 2 punti; Montreal, Columbus e DC United ad 1 punto; chiudono il tabellone i New England Revolution* a 0 punti.

 

Classifica Western Conference: Portland, Houston e San Josè guidano con 6 punti; Dallas con 4 punti; Colorado con 3 punti; Sporting Kansas a 2 punti; Seattle, Vancouver e Real Salt Lake ad 1 punto; Galaxy e Minnesota ferme a 0 punti.

 

Gol della settimana: di Godoy dei San Josè Earthquakes.

 

Best 11 of the weekend: allenatore: Tata Martino ( Atlanta ) con il 4-2-3-1.

Portiere: Gleeson (  Portland ).

Difensori: Garza ( Atlanta ), Hedges ( Dallas ),  Callens ( NYCFC ), Kappelhof ( Chicago ).

Centrocampisti: McCarty ( Chicago ), Juninho ( Chicago ), Piatti  ( Montreal ), Almiron ( Atlanta ), Torres ( Houston ).

Attaccante: Martinez ( Atlanta ).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *